Cultura e Società

Clown di corsia: il bello di aiutare gli altri!

Clown di corsia? Una missione per portare il sorriso a chi ne ha bisogno.

Proprio così, essere clown di corsia è una passione condivisa da tanti volontari, che hanno come obiettivo quello di sollevare l’animo di chi non sta bene e di portar loro una ragione per sorridere, allontanando i brutti pensieri!

L’instancabile lavoro dei volontari che scelgono la clownterapia si svolge in ogni luogo in cui ci sia bisogno di loro: dagli ospedali alle case di cura e di riposo, dagli orfanotrofi alle carceri e alle comunità di recupero.

Insomma, ovunque ci sia bisogno di un sorriso, i nostri clown si precipitano per recapitarlo ai legittimi destinatari.

Sono tante le storie e le esperienze dei clown in corsia di cui la Teniamoci per Mano ONLUS è stata testimone nei suoi anni di attività: storie tristi, certo, ma anche tante storie di gioia, di speranza, di nuova fiducia e di amore verso il prossimo.

Sono proprio queste a darci la carica giusta per portare avanti la nostra missione e per far sentire il nostro appoggio a tutti, grandi o piccini!

Ma il potere della clownterapia non è solo quello di aiutare gli altri, ma anche quello di aiutare sé stessi, di migliorare sé stessi e di mettersi in gioco.

Fare volontariato
Fare volontariato a Milano con la Teniamoci Per Mano Onlus

Fare volontariato, infatti, è un vero e proprio percorso di crescita personale, durante il quale si dà, ma si impara anche tanto da coloro che si aiuta, si impara ad apprezzare i piccoli attimi di gioia e a valorizzarli trovando in essi la forza per andare avanti.

Viviamo ogni giorno emozioni indescrivibili e ogni piccolo sorriso donato è un regalo anche per noi.

Offrire il proprio tempo e un po’ di sé stessi a chi abbia bisogno di una piccola isola felice e di tanta, ma tanta forza per guarire o per superare un momento difficile è un’esperienza che vi toccherà nel profondo.

Se avete scelto di intraprendere questo percorso, potete trovare la Teniamoci per Mano ONLUS anche a Milano, con i suoi corsi di formazione e i suoi programmi, le cui date saranno disponibili a breve, insieme a tutti i dettagli necessari.

Cosa aspetti? Diventa anche tu un clown del sorriso!