Hotel, Ristoranti, Locali

Hotel Milano centro: perché alloggiare nel cuore della città

Migliaia di visitatori sia stranieri sia italiani ogni anno scelgono Milano. C’è chi viene in città per business, chi per vacanza. Ci sono quindi sia turisti sia persone che raggiungono il capoluogo per lavoro.

I numeri dei visitatori a Milano sono in costante crescita. La città infatti è al centro non solo del turismo ma anche del business, della moda, dello spettacolo e dello sport. A Milano ci sono due delle più blasonate squadre di calcio al Mondo (Inter e Milan). Oltre ad avere sede importanti brand della moda. Qui si svolgono incontri mondiali e si tengono le sfilate d’alta moda.

I visitatori che alloggiano nel capoluogo lombardo cercano soprattutto alla voce hotel Milano centro. I vantaggi di trovare sistemazione in centro infatti sono notevoli e del tutto evidenti. Innanzitutto si hanno tutte le attrazioni a pochi passi. In più il centro di Milano è pressoché pedonale. La rete dei trasporti pubblici è efficiente. Ci sono tantissime corse di tram, metro e autobus, tutte sono facilmente raggiungibili e piuttosto frequenti. Inoltre in centro si svolgono le principale attività. In più è piuttosto diffusa la mobilità condivisa. E’ disponibile lo sharing di auto, di moto, di biciclette. Milano è all’avanguardia sotto molteplici fronti, ad iniziare dalla mobilità urbana.

Hotel Milano Centro: dove alloggiare

Tra le strutture più gettonate, con il miglior rapporto qualità/prezzo, c’è senza dubbio il Lancaster Hotel. L’albergo si trova in Zona Corso Sempione / Arco della Pace, nei pressi del MiCo – Fieramilanocity. La struttura è ubicata in una via tranquilla, appena all’esterno dell’Area C. Si trova infatti nel centro della tranquilla ed elegante zona residenziale di Parco Sempione. Da qui è possibile raggiungere in modo agevole i punti di interesse principali di Milano.

Chi soggiorna in hotel può recarsi all’Arco della Pace. Questo monumento in stile neoclassico si colloca nella zona della movida. Chi ama le serate mondane può scegliere tra diversi locali dove si mangia anche ottimamente. E’ possibile gustare sia la cucina italiana tradizionale sia i piatti internazionali.

A pochi passi si trova il Parco Sempione. Qui gli abitanti di Milano e turisti passeggiano, fanno jogging o semplicemente si godono momenti di relax immersi nella natura. Il Parco è dotato dell’arena civica, di un acquario comunale. Inoltre c’è da visitare il Palazzo dell’Arte, edificio degli anni ‘30. Questo ospita la Triennale e il Museo del Design. Si può salire sulla torre Branca e così godere della vista della città dall’alto.

Dal Parco si arriva al Castello Sforzesco. Questo è straordinariamente bello ma soprattutto è uno dei simboli della più importante città italiana. Proseguendo si arriva in Piazza del Duomo, la zona di Brera, al teatro alla Scala e alcune delle più importanti vie dello shopping e la Galleria meneghina.

A meno di un km dall’hotel Lancaster ci sono il centro congressi MiCo e il polo fieristico Fieramilanocity. In questi luoghi si tengono importanti appuntamenti sia a carattere nazionale sia internazionale. Fiera Milano Rho è raggiungibile con la Metro M1 stazioni Cadorna o Pagano. C’è poi vicinissima la Scala del calcio: lo Stadio San Siro. L’impianto si può raggiungere con la Metro M5 stazioni Domodossola o Tre Torri. Qui si disputano sia le gare del campionato di Serie A, sia dei campionati europei per club, sia appuntamenti della Nazionale italiana.

Perché scegliere il migliore hotel in centro a Milano

Attrazioni a pochi passi, centri di interesse facilmente raggiungibili. Navigli, area verde nei dintorni. Son solo alcune delle motivazioni che spingono a scegliere il miglior hotel in centro a Milano. Ci sono poi motivazioni legate strettamente alla qualità del servizio e all’eccellenza nell’accoglienza. Il Lancaster Hotel si distingue infatti sia per la cura di ciascun particolare sia dalle camere per gli ospiti sia degli ambienti comuni. In struttura gli ospiti si sentono come in famiglia. In effetti lo staff si adopera per aiutare a rendere il soggiorno il più piacevole possibile. Il personale oltre ad essere preparato, elegante, parla più lingue e accoglie in modo adeguato la clientela internazionale. E’ in grado di consigliare in modo intelligente su possibili soluzioni da adottare dagli spostamenti ai luoghi dove pranzare e cenare.

Praticità, accoglienza, comfort. Milano eccelle su questi fronti grazie anche alle sue strutture di alta qualità. Il Lancaster è un accogliente hotel 3 stelle in centro a Milano. La location è esclusiva. Infatti l’albergo si trova in un edificio Liberty di fine ‘800 nell’elegante zona Sempione. Il Lancaster Hotel viene scelto sia per soggiorni business sia per pernottamenti di svago e di piacere.

L’ospite è accolto in un ambiente decisamente elegante e familiare. La riservatezza è garantita. Ci sono 30 camere silenziose, tutte finemente arredate in stile classico e contemporaneo. Tutti i servizi e i comfort sono assicurati. Si ha libero accesso, gratuitamente, al Wi-Fi ad alta velocità. Si dispone dell’aria condizionata con temperatura regolabile. Si può guardare il televisore su TV LCD con ampia scelta di canali nazionali ed esteri. Sono presenti sia il minibar sia la cassaforte.

E per non farsi mancare nulla, negli spazi comuni, l’ospite ha a sua disposizione reception e lounge bar (aperti 24/7), sala colazioni e hall. Per chi arriva in auto, nei pressi dell’hotel, sono disponibili dei parcheggi custoditi. Questi ultimi sono convenzionati. Inoltre si ha un’ampia scelta di ristoranti, locali, bar, tutti nei dintorni. Sono locali che soddisfano tutti i gusti e le preferenze. Oltre alla posizione strategica e all’atmosfera familiare, la clientela apprezza gli ambienti curati in ogni minimo particolare e la professionalità e la cortesia dello staff. Questi punti di forza fanno del Lancaster Hotel uno dei più apprezzati alberghi 3 stelle nel centro di Milano.