SportCultura e Società

Torino-Milan. Una sfida dove tutto è possibile: ecco i pronostici

Torino-Milan è sempre stata una delle sfide più interessanti del campionato di Serie A. Oggi vale doppio perché i granata sono in corsa per la Champions. Le due metà di Torino il prossimo anno potrebbero ritrovarsi a lottare per il trofeo più ambito. Anche Milano ambisce a portare due squadre nel massimo campionato europeo per club. La missione dell’Inter è quasi compiuta. Invece per i gattusiani le insidie sono tante. Su Torino-Milan gli scommettitori sportivi sono piuttosto divisi e prevale l’incertezza. La sfida è infatti apertissima. Lo si può notare consultando portali di settore come www.bookmakersstranieri.net. I granata non battono il Milan in campionato da novembre 2011 e tornano ad affrontarlo questa sera alle 20:30 in un confronto importante in chiave Champions. Quali sono i pronostici?

Allo Stadio Olimpico Grande Torino va in scena un Torino-Milan forse decisivo per entrambe. I padroni di casa sono reduci dal pari esterno contro il Genoa. Si trovano con 53 punti a -3 dagli uomini di Gattuso. Il Diavolo arriva dall’1-1 sul campo del Parma e deve vincere per evitare l’aggancio granata, ma anche per non rischiare di essere superato anche dall’Atalanta. Inoltre deve rimontare la Roma che, dopo il successo di ieri, è quarta a 58 punti.

Tutti i numeri di Torino-Milan

E’ la sfida 146 in Serie A tra i due club. Il Milan è avanti nel bilancio con 59 vittorie a 31. Ci sono anche 55 pareggi. È da novembre 2001 che il Torino non supera il Milan in campionato, un successo seguito da 11 sconfitte e 11 pari. L’andata a San Siro è finita 0-0. Questo è il punteggio uscito più volte tra le due squadre (23 volte). Tutti gli ultimi quattro confronti di campionato sono finiti in parità.

La squadra piemontese è imbattuta da 5 turni (2 vittorie e 3 pareggi). Esclusa la Juventus, è la formazione che ha ottenuto più punti in casa nel girone di ritorno (16). I bookmaker prevedono una sfida apertissima: 1 a 2.75, X a 3.15 e 2 a 2.70. Le due squadre hanno chiuso in pareggio tutti gli ultimi quattro incroci.

Nelle giocate sul numero di reti i bookmakers puntano su una sfida tattica nel segno dell’Under 2.5, avanti a 1.62 contro il 2.15 dell’Over 2.5. E’ alta anche l’eventualità di un calcio di rigore concesso nel corso dei 90 minuti, quotata a 3.30.

I marcatori più attesi sono Belotti e Piatek, protagonisti del duello 1X2 a colpi di gol. E’ di poco avanti il polacco: 1 a 3.75, X a 1.85 e 2 a 3.25 (1X2 Marcatori: Belotti vs. Piatek). Andrea Belotti ha segnato tre reti nelle ultime tre presenze casalinghe ma non ha mai vinto contro il Milan indossando la maglia granata. La sua rete nel corso della gara è data a 2.50. Vale invece 2.30 il gol di Piatek, che ha trovato la via della rete contro tutte le squadre affrontate almeno due volte da titolare in Serie A, ma non ha bucato la porta granata suo unico precedente contro il Torino. Tutto è possibile stasera a Torino. Chi rischia di più è il Milan di Gattuso. Senza Champions i rossoneri fallirebbero tutti gli obiettivi stagionali.