SportCultura e Società

L’Inter si avvicina al traguardo Champions

Servivano i tre punti ma grazie al pari l’Inter si avvicina al traguardo Champions. La squadra di Spalletti ha giocato un ottimo primo tempo trovando il vantaggio già al 7′ con un bel destro al volo di Nainggolan che sorprende Szczesny. Quella però è l’unica sbavatura del portiere polacco che si riprende salvando il risultato su Icardi e De Vrij.

Nel secondo tempo una Juve più aggressiva ha trovato il pari con il solito Cristiano Ronaldo. Il risultato non scontenta nessuno nel Derby d’Italia. Anche se i tre punti servivano di più agli uomini di Spalletti. La squadra di casa si rammarica per non aver capitalizzato la supremazia del primo tempo dopo il gol di Nainggolan. Ma può ritenersi soddisfatta di avere mosso la classifica. Infatti l’Inter si avvicina al traguardo Champions.

La Juventus ora ha la certezza di non poter più eguagliare il proprio record di punti in campionato (102).Il pareggio è il risultato di due squadre che si sono spartite la supremazia territoriale e del gioco. Ronaldo con una rasoiata mancina sul primo palo esulta a San Siro per l’1-1. Nel finale una grande parata di Szczesny blinda il risultato per la Juventus, mentre Pjanic ed Emre Can accarezzano l’idea di un colpaccio che avrebbe fatto molto male all’Inter, per morale e classifica.