Cultura e Società

Sting il 27 maggio live a Milano

Radio Italia Live – Il concerto porta a Milano Sting. L’appuntamento si fa in tre. Sarà infatti di nuovo Milano e Palermo le città e poi a Malta il 4 ottobre. Appuntamento in Piazza Duomo il 27 maggio, al Foro Italico in Sicilia il 29 giugno e poi nell’isola maltese.

Presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Radio Italia porterà in piazza Duomo il meglio della musica italiana, con un super ospite internazionale d’eccezione. A Milano ci sarà infatti anche Sting, tornato sulle scene con il lancio del nuovo album My Songs.

“Dopo sette edizioni arriva il punto di non ritorno, inventeremo il Salone del Mobile della Musica” ironizza il sindaco di Milano Beppe Sala in conferenza stampa. “La mia speranza è che i milanesi si sentano parte di questo momento. Ora che tutto sembra essere virale, essere in piazza insieme è fondamentale. Per Milano è fondamentale poi avere un aggancio storico con le città del Sud”.

“Questo è sia un evento mediatico che social” aggiunge Marco Pontini, Vice Presidente di Radio Italia. “Abbiamo obiettivi ambiziosi perché come total audience puntiamo a 20 milioni di persone. L’attesa è cresciuta e un evento di questo tipo sarà sempre costoso, ma non l’abbiamo mai visto come un investimento, perché la mission è semplicemente quella di portare la musica italiana a chi la ama”.