Enti e Istituzioni

Sesto San Giovanni. San Carlo Borromeo ristrutturazione grazie ai fedeli

San Carlo Borromeo ristrutturazione di chiesa e oratorio possibile grazie alle offerte dei fedeli. Succede a Sesto San Giovanni. Il luogo di culto infatti sarà riparato grazie ai contributi dei fedeli, che hanno consentito finora di raccogliere più di 40 mila euro.

La parrocchia di San Carlo Borromeo si trova in via Boccaccio con tanto di Chiesa e oratorio. Si trattava di interventi che non potevano essere rimandati, come il rifacimento dell’impianto elettrico e altri lavori urgenti alle parti in calcestruzzo e che sono stati già realizzati.

Gli interventi riguardano anche il vecchio oratorio femminile situato in via Gramsci, che non è a norma. I lavori sono stati economicamente sostenuti dai parrocchiani, che hanno contribuito con 41.077 euro anche se ne mancano ancora 6 mila, più o meno, per raggiungere lo scopo. Il parroco, don Emanuele Beretta, si dichiara riconoscente nei confronti dei suoi parrocchiani che “donano chi piccole gocce chi boccate d’ossigeno per sostenere il nostro debito”, e ha pubblicato sul bollettino parrocchiale la lista dei lavori in modo da rendere l’opera più trasparente possibile.