Cultura e Società

Dream Syndicate in concerto il 19 giugno al Magnolia

La storica rock band californiana dei Dream Syndicate sarà in concerto nel Parco dell’Idroscalo mercoledì 19 giugno 2019 con il loro nuovo album. Appuntamento al Circolo Magnolia di Segrate (Milano).

Il gruppo è nato nel 1981 a Los Angeles raccogliendo l’eredità dei Suspects. La band ha esordito nel 1982 con l’omonimo The Dream Syndicate, prodotto da Chris D. dei Flesh Eaters. Questo primo disco ha inaugurato infatti una nuova stagione del rock alternativo, il Paisley Underground.

Poi Medicine Show nel 1984 e Out of the Grey esce nel 1986 con una nuova formazione: Wynn, Duck, Mark Walton al basso e Paul B. Cutler alla chitarra solista. Due anni dopo, poco prima dello scioglimento, la band pubblica il suo ultimo album Ghost Stories.

A due anni di distanza da How Did I Find Myself Here?, i Dream Syndicate tornano con un nuovo album, These Times, che il frontman Steve Wynn racconta di avere scritto ispirandosi a Donuts di J-Dilla. Sequencer, drum machine, loop rivestono quindi un ruolo centrale per questa nuova avventura della band. I biglietti per il concerto dei Dream Syndicate al Circolo Magnolia costano 22 euro + diritti di prevendita.