Cultura e Società

Fotografo 18 anni: la scelta migliore per immortalare un traguardo memorabile

Quando bisogna programmare un evento si prepara la classica checklist così da non dimenticare le cose da fare. Una delle voci più importanti per chi deve festeggiare la maggiore età è fotografo 18 anni. I milanesi vivono questo traguardo in modo memorabile e sono sempre alla ricerca del migliore professionista capace di immortalare questa tappa della vita di ciascuno. Essere maggiorenni prevede la possibilità di scegliere ma implica anche assumersi delle responsabilità in prima persona. Inclusa quella di non sbagliare nulla per la festa che segna un passaggio importante. Si diventa adulti sul piano legale e si volta pagina.

Fotografo 18 anni: qual’è la scelta migliore

Ne abbiamo parlato con Daniele Cancelli, fotografo di scena e fotoreporter, il quale sottolinea come “la festa deve essere un evento da ricordare”. “Fissare i ricordi del giorno più importante non deve essere trascurato”.

Ha ancora senso oggi ingaggiare il fotografo per i 18 anni? La domanda sorge spontanea dal momento che tutti gli invitati fanno le loro foto, con selfie, video e scatti dagli smartphone. “Faranno parte della festa, ma sicuramente un tocco professionale è d’obbligo. Magari adesso non ci si pensa, ma quando si sfoglierà l’album dei ricordi allora si penserà veramente alle emozioni provate in quel giorno con tutti gli amici e le persone più importanti” sottolinea Cancelli. Fare un selfie non equivale in effetti ad una foto capace di catturare le emozioni di attimi importanti.

Il fotoreportage per un diciottesimo compleanno

Come deve essere il servizio fotografico? Per Daniele Cancelli il fotoreportage deve raccontare “il party senza essere troppo invasivo. Suggella i momenti importanti, come fosse il fotoromanzo della festa, catturando emozioni e momenti unici, che non si ripeteranno mai più”.

Il professionista invita a fare una riflessione su come “la nostra vita è accompagnata dalle foto che ricordano i momenti migliori nelle tappe più importanti. Il diciottesimo compleanno è un momento di questi”.

Il festeggiato o la festeggiata devono soltanto divertirsi e godersi il momento. “Il fotografo deve essere discreto e documenterà con un fotoreportage professionale ogni attimo da ricordare” rimarca Cancelli.

Il fotoreporter professionista nei suoi servizi aggiunge “un regalo nel regalo per i 18 anni”. Infatti al fotoreportage della festa abbina un servizio fotografico in studio che permette di regalarsi un book professionale da abbinare all’evento del diciottesimo compleanno.

Solo così il fotoreportage per il diciottesimo compleanno, abbinato al servizio fotografico in studio, sarà completo ed unico. Grazie alla tecnologia attuale inoltre le foto delle due fasi sono disponibili in formato digitale alla fine di entrambi i servizi.