Viaggi e Turismo

Taxi da Fiumicino a Roma (partendo da Milano): Pubblico o Privato?

Il traffico aereo che porta sempre più persone verso Fiumicino partendo da Milano è molto intenso. Ci sono infatti moltissimi pendolari a dispetto di quello che si pensa anche nella tratta aeroportuale dagli aeroporti di Milano verso Roma e viceversa, per motivi di lavoro, perché moltissimi cittadini di Milano lavorano a Roma in ambiti più diversi.

Quando si atterra all’Aeroporto di Fiumicino le possibilità di raggiungere la città sono diverse e i costi cambiano a seconda della comodità e tempestività di trasporto. Dal 2017 il servizio taxi fiumicino roma ha avuto un’imposizione di tariffa di 48 euro per raggiungere roma da Fiumicino. La necessità di prendere un mezzo, meglio se con autista, per raggiungere Roma, è necessario dall’Aeroporto perché si trova in una zona distante dalla città.

Se si ha bisogno di un taxi non serve prenotare, ma si trovano in genere all’uscita dei Terminal d’Arrivo direttamente all’aeroporto. Quale alternativa è invece il Noleggio con Conducente?

Il servizio NCC da Fiumicino a Roma prevede la prenotazione anticipata, dove è possibile scegliere il punto di presa, e concordare precisamente l’orario dell’appuntamento, dove si troverà l’autista che ci attende al nostro arrivo. L’accoglienza del conducente NCC avviene in genere con un cartello nominativo all’interno del Terminal di arrivo, evitando la calca e l’attesa di una corsa taxi. Inoltre le tariffe sono preconcordate, quindi si sa già quanto si spenderà, e non sarà variabile a seconda del percorso che l’autista andrà a percorrere, come in genere avviene invece per il servizio pubblico offerto dai taxi.

Le tariffe del servizio NCC da Fiumicino a Roma sono indicativamente attorno ai 40 euro, quindi più convenienti rispetto al servizio pubblico, inoltre l’NCC permette di scegliere il mezzo di trasporto che preferiamo, in base alle nostre esigenze. La prenotazione del servizio NCC avviene tramite richiesta via modulo on line, oppure con chiamata diretta al servizio clienti telefonico dell’azienda di noleggio con conducente, che è a disposizione per fornire tutte le informazioni del caso e dare risposte a dubbi o necessità particolari.

Come indicato sopra, il costo della corsa è fisso, e non dipende da eventuali ritardi del volo in arrivo, o altri inconvenienti. Il personale addetto rimane in attesa del nostro arrivo al punto di arrivo concordato. Indicando preventivamente il volo con cui arriviamo, l’autista sarà fornito di tutte le informazioni, in modo tale da poter controllare il nostro arrivo e farsi trovare pronto e puntuale.

Il Servizio privato di Noleggio con conducente risulta quindi essere la migliore alternativa al trasporto pubblico tramite taxi, e oltre a ridurre i costi ricevendo un servizio di maggiore qualità, permette di avere il massimo del comfort e vetture sempre al massimo della sicurezza.

Riassumendo, quali sono i vantaggi del servizio di noleggio con conducente in aeroporto?

– Puntualità e nessun sovrapprezzo, costo fisso indipendente da ritardi, volume bagagli o altri problemi;

– Tariffa preconcordata e non variabile da percorsi alternativi, tempi nel traffico, scelte alternative di strada da parte dell’autista;

– Possibilità di prenotare online, concordando prima orario e punto di presa, senza avere l’impaccio di dover prenotare o chiamare una corsa all’ultimo momento;

– Possibilità di opzionare il mezzo di trasporto e quindi il livello di comfort, in base al numero di persone da portare nel viaggio, e alla tratta che si ha bisogno di percorrere.

– A parità di offerta mezzo e servizio, risparmio di circa il 17% rispetto alla tariffa offerta dal servizio taxi.