Cultura e Società

Estate Sforzesca Milano 2019 appuntamenti fino a fine agosto

Estate Sforzesca Milano nel vivo tra musica, teatro, danza. La rassegna meneghina è cresciuta in qualità e quantità, con un arco di programmazione che copre tutta la stagione estiva milanese – dal 7 giugno al 25 agosto – e ben 82 date in cartellone: praticamente uno spettacolo a sera per tutta l’estate.

Estate Sforzesca Milano è promossa e coordinata dal Comune. “E’ diventata negli anni la più lunga e densa rassegna italiana estiva di spettacolo dal vivo” rivendica l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. “L’offerta è estremamente coinvolgente, grazie ad un programma che spazia tra generi e linguaggi diversi, e inclusiva di tutti gli operatori culturali che partecipano con proposte originali e attrattive per un’estate milanese sempre più ricca e vivace”.

Dal 2013 la rassegna ha visto quasi triplicare gli appuntamenti in programma (da 30 a 82), e dunque il pubblico, continuando a mantenere un prezzo calmierato per tutti gli spettacoli a pagamento (60 in questa edizione) e tutti gli altri a ingresso gratuito (22). Sono sempre 500 i posti a sedere disponibili, mentre l’area spettacolo ha una capienza di circa 2 mila persone in piedi. Tra le novità di questa edizione il punto bar ristoro, allestito nello stesso Cortile delle Armi, aperto durante gli spettacoli. Ma anche una rassegna ecofrendly oltre ad una dotazione totalmente plastic free grazie alla collaborazione con Comune di Milano|Attività Produttive, Edison, Legambiente e Novamant.

Sul palco coperto allestito in Cortile delle Armi al Castello Sforzesco (cuore delle celebrazioni leonardesche anche grazie alla straordinaria riapertura della Sala delle Asse) protagonista è il divertimento. Grande festa finale il 25 agosto con l’evento straordinario “Climate X Life”, con rock band e associazioni ambientaliste del nostro territorio che si uniscono per lanciare un messaggio chiaro a protezione dell’ambiente.