Viaggi e Turismo

Una vacanza in barca sulla Costa del Sol: scopri Marbella

Vuoi scoprire la bellezza della Costa del Sol? Noleggia uno yacht con skipper a Marbella, in Spagna e scoprirai un territorio davvero mozzafiato. Marbella è una nota città dell’Andalusia che si trova nella parte del Sud ed è assolutamente da non perdere per la sua bellezza e per quella della Costa del Sol. Si trova tra lo stretto di Gibilterra e Malaga: è una cittadina che è ampiamente popolata e famosa per il turismo fashion. Grazie ad un lungomare davvero delizioso e ad un porto particolare come Puerto Banus, Marbella rappresenta una meta amata da tanti europei. Oltre ad essere considerata glamour, Marbella è anche nota per chi ama una temperatura mite ed una natura incontaminata che vale la pena visitare. A Marbella è possibile ammirare i panorami di mare anche in periodi dell’anno diversi da quelli estivi.

Quando visitare Marbella per una vacanza in barca

Oltre al classico periodo estivo, è anche possibile visitare Marbella nel periodo autunnale e in quello invernale perché ha un clima molto mite ed è sempre particolarmente piacevole da vivere in barca.

Prima di partire è bene valutare il clima non solo da un punto di vista del tempo, ma anche dalle condizioni marine. Una volta verificato di avere tutto in regola, non ti resta che noleggiare una barca e partire alla scoperta della Costa del Sol. Marbella sarà sicuramente un ottimo punto di partenza per un tour di questo genere!

Cosa vedere in una vacanze in barca a Marbella

Per partire alla scoperta di una vacanza in barca a Marbella, è bene innanzitutto visitare prima di scendere in mare, il centro storico. E’ fatto da una serie di stradine pedonali, con case bianche colorate: è davvero molto caratteristico! Una volta scoperto il “Casco antiguo” di Marbella, allora si può partire per vedere le sue particolari spiagge. In primis, vi è la spiaggia di Artola, che è una delle più frequentate, dov’è possibile anche trovare le dune di Artola, una zona protetta. Nei 27 km e tra le 24 spiagge di Marbella, si trova anche una nudista vicino al porto di Cabopino. Assolutamente da non perdere anche le spiagge la Fontanilla e Venus che si trovano vicino a dei porti molto frequentati. Invece, per quanto concerne le calette un po’ più nascoste e assolutamente da non perdere, vi sono le spiagge di Puerto Banus e quella di San Pedro Alcantara che hanno il riconoscimento europeo della bandiera blu ed inoltre sono note anche per la bellezza naturalistica del territorio. Come già accennato, oltre a valutare Marbella da un punto di vista naturalistico, è anche una mega molto glamour tant’è che nella cosiddetta strada d’oro, ovvero il Golden mile, “il Miglio d’Oro”. Qui è possibile vedere le ville più lussuose di Marbella e a volte anche personaggi famosi ed importanti in tutto il mondo.

Consigli utili per una vacanza in barca a Marbella

In tutto il territorio si possono trovare dei punti per noleggiare barche. Per partire in vacanza in barca per Marbella, è consigliabile sempre scegliere il tipo di imbarcazione che faccia al tuo caso magari puntando sulle proprie necessità. Basterà noleggiare un’imbarcazione come ad esempio, una barca a vela, un gommone uno yacht o un catamarano per avere quello di cui si ha bisogno per una vacanza davvero imperdibile nella Costa del Sol.