Economia e Finanza

Fox sbarca a Milano

Fox sbarca a Milano. Infatti trasferisce la sua sede da Roma al capoluogo lombardo. Disney l’estate scorsa ha acquisito Fox nell’ambito della mega operazione che ha portato 21st Century Fox, che controlla Fox Networks Group, nelle mani di Walt Disney Group. Ora la decisione per l’Italia di puntare su Milano.

L’operazione ha avuto come prima ricaduta italiana la riorganizzazione di alcuni incarichi di vertice. A Daniel Frigo, confermato country manager di Disney Italia, è stata attribuita anche la responsabilità della divisione Cinema. Invece a capo della divisione Media di Disney Italia è stata nominata Kathryn Fink che in Fox Italia ricopriva l’incarico di managing director.

Fink ha assunto il controllo anche dei canali a brand Disney e la responsabilità della vendita di canali a piattaforme terze, del content sales così come del direct-to-consumer. Il trasferimento coinvolge all’incirca 150 dipendenti. Lasciano Piazza San Silvestro a Roma per Via Ferrante Aporti, head quarter italiano di Disney.