Cultura e Società

Alessio Macchi morto in un incidente in moto a Castiglione Olona

Ancora un centauro morto in Lombardia. Alessio Macchi era a bordo di una moto quando ha avuto una brutta caduta che ne ha provocato il decesso. Il biker di 44 anni abitava a Carnago. È successo nei boschi tra Castiglione Olona e Morazzone, nei pressi della frazione Caronno Corbellaro. L’incidente è avvenuto in una zona boschiva compresa tra la chiesa di San Nazaro e il Tiro a Volo, area piuttosto impervia.

Alessio stava facendo motocross ed era da solo al momento dell’incidente. In base ad una prima ricostruzione il quarantenne avrebbe colpito un grosso ramo spiovente lungo il sentiero che lo ha disarcionato. La ferita riportata nell’impatto era però troppo grave e non ce l’ha fatta. Ad accorgersi del corpo alcuni camminatori di passaggio che hanno avvertito i soccorsi.
Sul posto è intervenuto un grosso dispiegamento di mezzi di soccorso, i Carabinieri hanno bloccato anche l’accesso a piedi al bosco. Hanno operato i Vigili del Fuoco con una squadra S.A.F., i mezzi del soccorso sanitario Areu e i Carabinieri della compagnia di Saronno coordinati dal capitano Laghezza per compiere i rilievi necessari a comprendere l’esatta dinamica.