Economia e Finanza

Autotrasporti nazionali ed internazionali: come scegliere il miglior servizio

Merci, beni. Ogni giorno milioni di prodotti si muovono su strada, per nave, in aereo, su treno in Italia, da e per l’estero. Le richieste di servizi di autotrasporti nazionali ed internazionali crescono costantemente soprattutto in Lombardia, una regione altamente competitiva.

Per vincere la sfida globale della competizione le aziende stringono accordi con partner in grado di assicurare il migliore servizio come ACB Srl, leader nei servizi di autotrasporti nazionali ed internazionali.

L’azienda bergamasca è attiva nel mercato da più di mezzo secolo operando nell’ambito degli autotrasporti nazionali, autotrasporti internazionali (anche via nave o aereo) e trasporto di merci pericolose. Il brand lombardo ACB autotrasporti si distingue per la sua grande competitività tant’è che assicura un ampio ventaglio di servizi. L’azienda viene apprezzata per consegne e ritiri puntuali e rapidi, sia che si tratti di carichi completi o parziali, materiale fragile o ADR e rifiuti speciali.

In un quadro economico altamente competitivo l’affidabilità e la puntualità sono alla base del fare impresa. ACB consegna tutti i giorni nel Nord, dal Piemonte alla Lombardia, dal Friuli Venezia Giulia al Veneto fino all’Emilia Romagna. Su richiesta organizza trasporti di carichi completi o groupage per il Centro e Sud Italia.

Ma non solo. Infatti garantisce anche spedizioni che necessitano di celerità gestendo le spedizioni urgenti con consegna in 24 ore in Italia e in 48 ore all’estero. Per fornire un servizio completo, il gruppo bergamasco, dal 2015, ha stretto una partnership con Ortelli Srl, specializzata nel trasporto di materiale ADR chimico e infiammabile. Grazie a questa integrazione tra i servizi, quindi si occupa anche di trasporto di merci pericolose.

“Per noi la puntualità e la cortesia nella gestione di ordini e clienti sono alla base delle nostre politiche aziendali” sottolinea la direzione alla nostra Redazione. Inoltre si ha l’opportunità di personalizzare il servizio. “Pensiamo sempre a trovare la miglior soluzione possibile per ciascuna spedizione” aggiunge la proprietà. ACB Srl è quindi un vero e proprio partner strategico per le aziende.

ACB Srl: rapidità e puntualità

Uno dei servizi più apprezzati è quello per le spedizioni urgenti nazionali che arrivano a destinazione in 24 ore. L’azienda, infatti, dimostrando tutta la sua rapidità e puntualità, effettua sia consegne sia ritiri con mezzi dedicati su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Usa automezzi fino a 35 quintali a pieno carico. Per carichi superiori a 35 quintali (a pieno carico) la disponibilità viene confermata al momento della richiesta, in linea sempre con i divieti di circolazione ministeriali.

Un aspetto importantissimo è la sicurezza. Infatti il corriere vanta oltre mezzo secolo di esperienza a servizio delle imprese. ACB Srl come azienda di autotrasporti spedisce e trasporta merci in tutta Italia e in Europa assicurando trasporti rapidi e puntuali. La sicurezza viene garantita dai controlli qualità, da personale esperto e sempre aggiornato. Ogni trasporto viene gestito con cura e perizia in ciascuna fase, dal ritiro delle merci alla loro consegna.