Industria, Artigianato, Arredamento

Lavapavimenti industriali: le imprese milanesi cercano qualità ed innovazione

Mantenere puliti gli ambienti di lavoro è una delle sfide quotidiane delle imprese milanesi. Queste sfruttano efficienza e praticità delle migliori lavapavimenti industriali per raggiungere l’obiettivo di pulizia e massimo risparmio sia di risorse umane sia di tempo.

Robot lavapavimenti

Il top brand Socaf è un valido alleato sul fronte della pulizia degli ambienti industriali. Tra le macchine più richieste ed apprezzate c’è il robot lavapavimenti industriale ADLATUS CR 700. Si tratta di una soluzione ottima per pulire superfici piuttosto ampie. Adlatus rappresenta le aziende di una macchina per la pulizia industriale capace di lavorare in modo autonomo, semplificando la vita, la gestione delle attività e l’organizzazione della routine.

La macchina robotizzata affronta le più difficili sfide del cleaning. Infatti è munita di sistema di navigazione e guida duale sia automatizzata sia manuale. Si tratta della lavapavimenti più affidabile in ambienti complessi. Non soltanto l’efficacia e l’efficienza di una moderna lavapavimenti, ma è munita di sensori eccezionali che permettono l’elaborazione di dati dopo avere rilevato oggetti difficili da riconoscere, persone e materiali.

Quando ha finito il suo lavoro, torna a ricaricarsi autonomamente grazie alla potente stazione di ricarica. In caso di necessità il robot si dirige da solo alla base per ricaricare batterie, per scaricare acqua sporca e caricare acqua pulita consentendo l’uso senza operatore sino a 10 mila mq al giorno.

Essendo digitale agevola la comunicazione con altri sistemi automatizzati presenti nell’ambiente da pulire. Il robot lavapavimenti ADLATUS CR 700 è munito quindi di base di ricarica S700, che consente la ricarica autonoma delle batterie e dell’acqua pulita oltre allo scarico di quella sporca.

Robot lavapavimenti industriali Adlatus CR 700: funzioni

E’ una macchina straordinariamente efficiente con molteplici funzioni. Garantisce un uso duale, funzionamento automatizzato ma con possibilità di guida manuale. La navigazione è totalmente affidabile anche in ambienti complessi mediante sensori potenti e l’elaborazione intelligente dei dati che permette la rilevazione di oggetti molto difficili da riconoscere, le persone e i materiali sospesi.

Connettività, facilità di comunicazione con altri sistemi automatizzati presenti nell’ambiente in ottica Industria 4.0. Tra le caratteristiche anche la robustezza, elementi costruttivi di grande valore con serbatoi rotoformati, telaio in acciaio inossidabile e motori brushless senza manutenzione. Inoltre ha una base di ricarica (opzionale).

I benefit per gli acquirenti sono molteplici. Innanzitutto di carattere economico grazie alla riduzione dei costi personale e indipendenza da supplementi notturni e festivi. Si distingue per trasparenza. Infatti c’è la registrazione automatizzata di ogni uso per facilitare documentazione e prova dei servizi effettuati.

Notevole è la sicurezza. In effetti non c’è pericolo di collisione con le persone o gli ostacoli anche in modalità manuale. E’ semplice vantando un programma intuitivo per gli operatori e possibilità di attivare funzioni anche da remoto con smartphone o tablet. Questi robot lavapavimenti assicurano un eccezionale livello di innovazione e conferiscono un incremento dell’immagine per chi li utilizza.