SportCultura e Società

Mauro Icardi convocato contro il Lecce?

C’è la clamorosa svolta. Mauro Icardi convocato contro il Lecce? Potrebbe essere così viste le insistenze del sudamericano. Il giocatore, conteso da Juventus e Napoli, infatti è irremovibile: vuole rimanere all’Inter.

L’attaccante argentino, secondo Sport Mediaset, è stato quindi reintegrato in gruppo anche per le esercitazioni tattiche a San Siro. E potrebbe addirittura essere convocato per la prima partita di campionato contro il Lecce.

Questa sera l’ex capitano prenderà regolarmente parte all’allenamento a porte chiuse allo stadio. Antonio Conte proverà le tattiche e gli schemi da utilizzare nella partita contro i salentini. E negli schemi a quanto pare rientra Mauro Icardi!

La Gazzetta dello Sport conferma la presenza di Icardi negli allenamenti con la squadra ma esclude una sua convocazione con il Lecce. “Sarà regolarmente accanto ai compagni anche stasera pur essendo fuori dal progetto di Conte sin dall’inizio della nuova stagione. Si tratta di un allenamento normale – scrive il quotidiano – come tutti quelli fatti fin qui da Antonio. E proprio nel rispetto della normalità, non ci saranno cambi di atteggiamento da parte del club. Mauro, quindi, farà tutta la prima parte della sessione di allenamento con la squadra ma poi non sarà coinvolto nella parte tattica”.

Tuttavia sempre la Gazzetta anticipa che “in attesa di sviluppi di mercato Icardi sarà inserito nella lista dei 25 per la Serie A con il numero 7 ma non verrà convocato per il match contro il Lecce”. Ma “il suo futuro è lontano da Milano, la Juve si sta preparando all’assalto, però Mauro non si è ancora rassegnato e crede di poter fare cambiare idea a Conte. E l’ultimo messaggio su Twitter della moglie-agente Wanda, ovvero “un altro anno insieme” sotto la foto delle mogli-fidanzate dei giocatori nerazzurri durante la festa di compleanno di Lautaro di giovedì sera, finisce per alimentare ancora di più il giallo di questo calciomercato”.