SportCultura e Società

Preso Sanchez: Inter scatenata sul mercato

Nerazzurri attivissimi sul mercato. Il club ha preso Sanchez. E’ davvero un’Inter scatenata sul mercato. In poche ore la società ha acquistato anche Biraghi.

Marotta ha chiuso con lo United per Alexis Sanchez, che dovrebbe essere già oggi a Milano. Il giocatore arriva in prestito secco. Di eventuali diritti di riscatto si discuterà più avanti. I Red Devils dovrebbero anche pagare parte del lauto ingaggio del giocatore, che si è comunque ridotto lo stipendio: 5 milioni saranno a carico dell’Inter e 7 pagati dagli inglesi. Sanchez va a completare un reparto a cui mancava un giocatore con le sue caratteristiche.

Il cileno si è proposto al grande calcio nell’Udinese di Francesco Guidolin, con cui ha giocato dal 2008 al 2011. Poi il grande salto nel Barcellona di Pep Guardiola, un’avventura che dura tre anni. I trofei sono parecchi tra cui una Liga e un Mondiale per club. Alexis non è però riuscito ad esplodere in maglia blaugrana. Nel 2014 è stato acquistato dall’Arsenal, con cui segna 60 gol in 122 partite sotto la guida di Wenger. L’ultima stagione la gioca nel Manchester United, ma, anche per una serie di problemi fisici, è un’annata da dimenticare. Ora riparte dall’Inter.