Cultura e Società

Leandro Aloe morto in un incidente a Verderio

Leandro Aloe, 33 anni di Sotto il Monte, è morto in un incidente stradale a Verderio. Il biker è deceduto dopo un essere rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla Sp 55.

Leonardo Aloe è stato trasferito in ospedale a Merate ed operato d’urgenza ma per il trentenne non c’è stato nulla da fare. Nella notte i sanitari del reparto di Rianimazione del San Leopoldo Mandic che lo stavano assistendo non hanno potuto altro che constatarne il decesso a causa dei gravi traumi.

Mentre era in sella alla sua Ducati ha superato una fila di automobilisti, finendo su una Seat Leon guidata da un ragazzo di 26 anni di Cornate d’Adda che stava svoltando verso sinistra in una laterale della provinciale. Si sarebbe reso di quanto stava per accadere, perché, in un disperato tentativo di limitare i danni, risulta che si sia letteralmente buttato già dalla moto lanciata in corsa fuori controllo che è finita addosso alla fiancata posteriore della macchina.

Le condizioni del bergamasco di 33 anni si sono rivelate subito molto più gravi di quanto già temuto, tanto da mobilitare inizialmente anche i soccorritori dell’eliambulanza di Milano. Dopo le prime in strada il centauro è stato trasferito in ambulanza al più vicino ospedale, cioè quello di Merate, dove è stato operato in condizioni disperate. Nonostante l’intervento, dopo un’agonia di alcune ore, il centauro è tuttavia morto.