Cultura e Società

Alberto Urso live il 4 ottobre a Milano

Doppio appuntamento per Alberto Urso. Il giovane tenore messinese, vincitore della diciottesima edizione di Amici, terrà due concerti-evento in autunno a Roma e a Milano. La prima data del Solo Live si terrà a Roma, domenica 29 settembre 2019, alla Sala Santa Cecilia dell’Auditiorium Parco della Musica. Il secondo live-evento, invece, si terrà a Milano, venerdì 4 ottobre 2019, al Teatro degli Arcimboldi.

In entrambi i concerti, Alberto Urso si esibirà insieme ad una grande orchestra. Durante la propria esperienza ad Amici, Alberto ha pubblicato il suo album d’esordio Solo che, dopo la serata finale al termine della quale ha alzato la coppa del vincitore, è balzato al primo posto della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

Nelle due settimane successive, Solo di Alberto Urso è rimasto nella Top 3 degli album più venduti, ottenendo anche la certificazione di Disco d’Oro per le 25 mila copie vendute. Il singolo di lancio del primo album del tenore di 21 anni, ex partecipante anche del talent show Ti lascio una canzone, andato in onda su Rai 1, è Accanto a te, singolo scritto da Alberto Urso, Pino Perris e Giordana Angi, seconda classificata della diciottesima edizione di Amici.