Hotel, Ristoranti, Locali

Natale a Milano da Zaini è sempre più dolce

Natale a Milano è anche la magia di Zaini. La boutique-chocolat sembra una capsula del tempo. A Natale è ancora più suggestiva e magica, a cominciare dall’atmosfera. Gli scaffali sfavillano di mille proposte, una per ciascun gusto, tanto che questa che segue è solo una piccola rassegna di novità. Ogni prodotto è sempre confezionato a mano ed è capace di trasformarsi in regalo unico e goloso.

Cominciamo da irresistibili idee per l’Albero… ecco quattro tenere sagome di cartoncino, intagliate a forma di Pinguino, Orsetto, Babbo Natale e Pupazzo di neve, con una…pancia di cioccolato rivestito che racchiude a sua volta un regalino gioiello. Ogni sagoma ha un piccolo particolare, anch’esso assemblato a mano nel laboratorio Zaini, dal pon pon al papillon, fino a sciarpina e berretto, che rende questo piccolo regalo davvero prezioso.

Per stare in tema di “boutique” ecco l’elegante e raffinata Borsetta in cartoncino rosso con manici in cordoncino e fiocco di velluto color champagne. E’ chiusa da sigilli proprio come in ogni boutique-moda, e riproduce la sagoma dorata del Duomo, in omaggio alla città dove Zaini Milano è nata. Al suo interno la migliore tradizione in tema di cioccolatini: Cremini o Gianduiotti, con la grande novità del Gianduiotto Dark per gli amanti del gusto fondente.

Ancora per chi ama abbinare la golosità allo stile… ecco il regalo perfetto: i cioccolatini Zaini Milano racchiusi in eleganti astucci rivestiti in stoffa e racchiusi da nastri di velluto. Disponibili nella versione rossa con nastro color champagne o beige con nastro rosso. Contengono i deliziosi Cremini oppure gli intramontabili Gianduiotti anche nella loro nuova versione Dark.

Ecco un’idea smart per gli amici foodies più capaci ai fornelli: il super Blocco da 1 kg di cioccolato Zaini Milano, col timbro di approvazione niente meno che di Santa Claus. Perfetto regalo da abbinare a un ricettario sul cioccolato, conquisterà anche per la sua confezione super trendy in carta paglia, chiusa da un cordino di lana rosso. Disponibile nei gusti fondente 50%, fondente 70%, latte e bianco.

Per gli animi più romantici ecco due proposte irresistibili: La sempre verde casetta dell’avvento di Záini Milano, con la sorpresa di un cioccolatino o di una caramella in ogni finestrella. Disegnata da un famoso illustratore milanese, la
casetta riproduce in modo dettagliato e giocoso lo storico palazzo dove nel 1913 nasceva il primo laboratorio di cioccolato della Luigi Záini. Ad aggiungere calore e atmosfera quest’anno, le 30 lucine a led che rendono la confezione ancora piú suggestiva.

Ma il regalo cult di quest’anno potrebbe essere la Magic Xmas: un villaggio natalizio tutto in zucchero, racchiuso in un elegante barattolo in vetro! Riuscirete a resistere a non assaggiarne neppure un pezzetto, mentre fa bella mostra di sè sul tavolo delle feste?

Zaini Milano è il brand che rappresenta il connubio tra un ottimo cioccolato di tradizione meneghina a un indirizzo prezioso: una cioccolateria di lusso situata in un locale concepito e arredato come una capsula del tempo, con foto, quadri e mobili originali di inizio secolo. Il locale si trova a Milano in via de Cristoforis, tra il quartiere di Brera e Corso Como, la stessa via dove il fondatore della nota fabbrica di cioccolato milanese Luigi Zaini, nel 1913 inaugurò il suo primo stabilimento. Nel 2013, 100 anni dopo la fondazione, i suoi nipoti Luigi e Antonella Zaini oggi alla guida dell’azienda, hanno aperto questo locale in ricordo dei nonni fondatori cui hanno dedicato una linea molto esclusiva di cioccolati da degustazione e da regalo che si trova in vendita solo all’indirizzo di Via de Cristoforis, oggi luogo di riferimento per un pubblico esigente e innamorato delle confezioni Zaini Milano, alcune delle quali si sono trasformate in autentici “cult”.