Auto e Moto

Guida al Soccorso Stradale, come chiamare un carroattrezzi

Quando siamo alla guida della nostra auto, l’imprevisto può sempre capitare, che si tratti di un guasto o di un incidente, nessun automobilista può sentirsi esente, ed è proprio in questi casi che se oltre al danno non si vuole aggiungere la beffa, diventa necessario sapere come contattare il soccorso stradale per ricevere l’assistenza di un carroattrezzi. Ma come possiamo assicurarci di chiamare un professionista serio che non ci veda come un “pollo da spennare”? Con questa breve guida, creata in collaborazione con Tuttosoccorsostradale.it vediamo come fare la mossa giusta al momento giusto, evitando spiacevoli sorprese.

Cos’è Tuttosoccorsostradale.it? E’ un sito web specializzato sul soccorso stradale in Italia, l’obiettivo del portale è quello di creare una rete nazionale di soccorritori stradali che si distinguono per professionalità, tempestività negli interventi e tariffe competitive.

In Lombardia sono presenti con il servizio di soccorso stradale Bergamo con carroattrezzi attivo 24 ore su 24, in tutta la Provincia di Monza-Brianza e a breve saranno presenti anche a Milano. Mentre nel resto d’Italia, sono presenti a Reggio Emilia, Modena, Parma, Piacenza, Crotone, Catania, Carbonia e Roma. Oltre alle aziende convenzionate, tuttosoccorsostradale.it fornisce anche nomi e recapiti telefonici di aziende di soccorso stradale in tutte le città italiane, specificando quali sono operative 24 ore su 24.

Chiamare il soccorso stradale, occhio ai furbetti

Nelle situazioni di emergenza è facile farsi prendere dal panico, soprattutto se capita di trovarsi con l’auto ferma in mezzo alla strada e magari di notte, La prima cosa fa fare è non perdere la calma, preoccupiamoci subito di mettere in sicurezza noi stessi e allo stesso tempo segnaliamo la nostra presenza agli altri automobilisti attraverso il triangolo di emergenza posto a distanza dal nostro veicolo, Tutto questo non prima di aver indossato il giubbotto catarifrangente.

In caso d’incidente stradale con feriti, prestiamo immediatamente un primo soccorso, e attiviamo subito i soccorsi chiamando il 118 ed eventualmente le forze dell’ordine.

Nel caso in cui, la nostra richiesta di soccorso stradale riguarda un guasto alla nostra auto o un’incidente senza feriti, tutto quello che dobbiamo fare è cercare un carroattrezzi che venga in nostro soccorso per trasportare noi e la nostra auto presso un’officina di fiducia.

Come chiamare il Soccorso Stradale? Prima di agguantare il nostro cellulare per metterci alla ricerca di un carroattrezzi, è opportuno verificare se disponiamo di qualche convenzione per l’assistenza stradale, spesso, la nostra compagnia assicurativa ci propone polizze supplementari che coprano l’assistenza di un carroattrezzi h24. In questo caso, cerchiamo tra i documenti il numero dell’assistenza, è buona norma tenere questo numero verde a portata di mano, salvandolo sulla rubrica del nostro cellulare o conservandolo insieme ai documenti della nostra auto, perchè è molto probabile che al momento del bisogno non lo troveremo.

Se non abbiamo nessuna convenzione, dobbiamo metterci alla ricerca di un carroattrezzi che possa offrirci un servizio rapido, professionale e soprattutto onesto.

L’unico strumento che avremo a nostra disposizione per cercare un carroattrezzi, sarà il nostro cellulare, in questo caso, Google, il famoso motore di ricerca, potrà esserci di grande aiuto, attraverso la geolocalizzazione del nostro telefono, il motore di ricerca sarà in grado di fornirci l’elenco della aziende di soccorso stradale a noi più vicine.

Il nostro consiglio è quello di guardare le recensioni, al fine di evitare d’imbatterci in abusivi o nei classici furbetti che potrebbero applicarvi tariffe stratosferiche.

Quando chiamiamo il soccorso stradale, è importante fornire indicazioni precise sulla nostra posizione e sul tipo d’intervento che il soccorritore si troverà ad effettuare, in modo che possa arrivare con i mezzi idonei per poter recuperare la nostra auto. Nel momento in cui il carroattezzi arriverà sul luogo del fermo o dell’incidente, inizierà tutte le procedure per recuperare la vostra autovettura.

Il soccorso stradale in Lombardia con tuttosoccorsostradale.it

Se volete evitare sorprese, il consiglio è quello di affidare l’intervento di soccorso stradale ai partner di tuttosoccorsostradale.it, il portale ha selezionato per voi le aziende di soccorso che operano con maggiore professionalità e serietà, si tratta di aziende che applicano le tariffe nazionali di soccorso e spesso applicano sconti. Oltre alla città di Bergamo, sul portale è disponibile anche il soccorso stradale a Monza e tutto il territorio brianzolo, presto sarà attivo il servizio di carroattrezzi h24 anche sulla città di Milano.