SportCultura e Società

Coppa Italia. Tutto facile per il Milan anche senza Ibra in campo

Il Milan accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Superata senza complicazioni la Spal con un netto 3-0 a San Siro. Piatek parte subito cercando la porta (girata di testa e destro a lato nei primi 5′) e la trova al 20′ su perfetta imbeccata verticale di Bennacer. Non sbaglia il polacco a tu per tu con Berisha, a differenza di quanto fatto qualche minuto prima da Castillejo.

La Spal lascia spazi e punge poco, così a fine primo tempo è proprio Castillejo, su assist sempre di Piatek, a prendersi la scena con un gran sinistro a giro che termina all’incrocio. Il 2-0 dà sicurezza al Milan che a inizio secondo tempo va subito vicinissimo al tris. Rebic va via e serve Piatek, destro a colpo sicuro sul quale Berisha è bravo.

Poco dopo il polacco, sempre su assist di Rebic, tarda troppo nella conclusione e si fa rimontare da Tomovic. Il croato allora si mette in proprio, chiamando Berisha alla risposta di piede all’11’. Dieci minuti dopo, arriva il 3-0. Hernandez intercetta a centrocampo un passaggio di Dabo, parte come un treno e arrivato al limite scarica in porta un sinistro di rara potenza. Nel finale, si mette in evidenza Antonio Donnarumma, tra i pali al posto del fratello Gigio. Gran riflesso al 40′ su colpo di testa ravvicinato di Murgia. Per il più grande dei Donnarumma, tre partite ufficiali al Milan e tre clean sheet.