Industria, Artigianato, Arredamento

I pavimenti in resina a Milano apprezzati da chi vuole superfici continue uniche nel loro genere

Il milanese ama il bello, la qualità e l’efficienza. E’ alla continua ricerca quindi di soluzioni funzionali ed esteticamente interessanti.

Le soluzioni in resina sono molto richieste perché cresce il numero di coloro che vogliono per le proprie strutture superfici continue uniche nel loro genere, che soddisfino tutte le esigenze richieste (sia estetiche che funzionali), con finiture di altissimo pregio. I pavimenti in resina soddisfano sia le esigenze di tipo estetico sia funzionale.Essendo una tecnologia collaudata da tempo e nel tempo, a questa tipologia di pavimentazioni si affidano sia il settore industriale, sia tutte le soluzioni abitative e commerciali.

Ne abbiamo parlato con il noto brand Rezina®. “I nostri clienti si trovano a dover sperimentare una soluzione diversa rispetto alle superfici in ceramica e parquet. Le superfici in resina – dichiarano alla Redazione– hanno generalmente una resistenza inferiore alle piastrelle, ma assolutamente superiore rispetto alle superfici in parquet. L’effetto estetico invece, rende le superfici continue in resina, imparagonabili rispetto a qualunque altra superficie, rendendo ogni lavoro realizzato unico nel suo genere”.

Nel realizzare i lavori è sempre importante impiegare materiali di qualità ed affidarsi a personale dal notevole valore tecnico: Rezina® concilia entrambi questi aspetti grazie anche al continuo studio e sviluppo dei materiali da parte di personale qualificato con esperienza più che ventennale. La garanzia di una realizzazione Rezina® sta nel fatto che “tutti i contratti vengono fatti dalla casa madre – riferisce l’Azienda – e tutti i lavori sono realizzati da dipendenti diretti o da artigiani fidelizzati”: in questo modo l’altissima professionalità e serietà viene supportata da un’assistenza post vendita eccellente.

pavimenti e rivestimenti in resina

Rezina® posa e vende materiali per superfici continue mediante la sua rete di posatori certificati. Si tratta di un brand Mady in Italy con respiro internazionale,operante anchein mercati altamente competitivi come gli Stati Uniti e la Francia, e tutte le Nazioni dove si apprezzano qualità ed eccellenza italiane.

Chi sceglie le pavimentazioni ed i rivestimenti in resina punta ad avere per la propria attività o contesto abitativo la realizzazione di superfici dal livello estetico superiore, raggiunto attraverso soluzioni customizzate su misura,con garanzia sulla durata delle realizzazioni nel tempo. Rezina®, attiva dal 1980 nel campo delle finiture, guarda al raggiungimento delle migliori prestazioni tecniche ed il miglior risultato decorativo. Il prodotto garantisce elevate caratteristiche ed estrema facilità di utilizzo. Da qualche anno il brand ha ampliato la sua offerta di prodotti diventando sia per soluzioni abitative di pregio, che per contesti commerciali esclusivi, distributore di pitture inglesi di altissima gamma quali Farrow & Ball®, Little Greene®, Paint & Paper Library®, per finire con l’azienda francese Ressource®.

L’impiego delle nuove soluzioni in resina per l’arredo di spazi domestici, commerciali, sociali ed industriali, è molteplice. Infatti queste soluzioni si usano per rivestire pavimenti, pareti e complementi vari, dai mobili ai top cucine, passando per gli accessori di arredo bagno. Infine le soluzioni in resina sono idonee per ricoprire sia fondi preesistenti (come ad esempio marmo e piastrelle) sia sottofondi nuovi (come massetti realizzati in sabbia e cemento, autolivellanti a spessore o calcestruzzo oltre, per rivestimenti a parete, conintonaci vari).

I pavimenti in resina sono apprezzati per molteplici aspetti:uno fra tutti è che questa superficie è quella che più di ogni altra risulta igienizzabile e pulibile grazie all’assenza di vie di fuga. La resina è anche il solo prodotto sul mercato che consente di creare una superficie con effetti decorativi unici ed originali, omogenea e complanare. Inoltre, se posata su un fondo adeguato, la resina è una soluzione ottimale anche per gli appartamenti progettati con riscaldamento a pavimento. Infine il capitolo manutenzione è piuttosto semplice: tutte le superfici possono essere trattate con prodotti per la pulizia neutri. Rezina® produce una linea di prodotti specifici ottimali per la cura e pulizia di tutte le superfici in resina.