Scuola e FormazioneViaggi e Turismo

Bando Estate INPSieme con San Marino Tourservice

Anche ne 2020 i figli e nipoti dei dipendenti della pubblica amministrazione possono partecipare al bando Estate INPSieme, erogato dall’INPS con la finalità di fornire a coloro che rientrano in graduatoria una borsa di studio da utilizzare per un soggiorno linguistico in Italia o all’estero.

Il bando è destinato a bambini e ragazzi che frequentano la scuola primaria, e secondaria di primo e secondo grado e permette di ottenere, a patto di entrare in graduatoria, una borsa di studio a copertura parziale o totale, con un contributo massimo erogabile pari a  1.000 Euro per le vacanze studio in Italia e a 2.000 Euro per quelle in Europa o in un paese extra-europeo. 

Al momento la possibilità di partecipazione al bando è chiusa, quindi il passo successivo è aspettare la pubblicazione delle graduatorie, che avverrà entro il 9 aprile 2020. Nell’attesa è già possibile iniziare a prescriversi preso i tour operator accreditati per poi confermare le prenotazioni a partire dal 9 aprile, quando sarà pubblicato dall’INPS l’Elenco Soggiorni Vacanza con le proposte dei tour operator accreditati. In caso non si rientri nelle graduatorie di aprile, l’INPS provvederà a un eventuale scorrimento delle graduatorie e alla pubblicazione di un nuovo elenco con i ripescati.

Grazie al bando Estate INPSieme Estero è possibile partire per una vacanza studio all’estero e alloggiare in alcuni fra i più prestigiosi Campus in Inghilterra, in Scozia, in Irlanda, Spagna, Germania e Francia, mentre per quanto riguarda i paesi extraeuropei San Marino Tourservice propone una delle mete più desiderate e affascinati: gli Stati Uniti d’America.

Le mete Italiane proposte dal  tour operator e compatibili con la borsa di studio INPS INPSieme di quest’anno, prevedono tutte soggiorno in strutture riservate, attività di inglese certificate da Tudor Language House, un corso in esclusiva di Uso Consapevole del Web, tante divertenti escursioni ed assistenza sanitaria 24 ore su 24.

Il bando Estate INPSieme viene pubblicato ogni anno dall’INPS ricalcando quanto effettuato dall’Ex INPDAP fino al 2012. SI tratta di un programma di vacanze studio pensato per offrire ai figli di pensionati o dipendenti statali (o equiparati), che frequentano la scuola elementare, media e superiore la possibilità di vivere un’esperienza formativa durante l’estate. Grazie al bando è possibile ottenere contributi del valore massimo di 2.000 € a copertura totale o parziale della vacanza studio nella destinazione selezionata.

Per partecipare al bando Estate INPSieme era necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 10 marzo e, se si rientra in graduatoria, che sarà pubblicata entro il 9 aprile, sarà possibile confermare la prenotazione presso uno dei tour operator accreditati, come San Marino Tourservice

Le date importanti del bando sono:

•    Pubblicazione Bando INPS: 7 febbraio 2020
•    Invio della domanda: dalle ore 12 del 18 febbraio 2020 entro le ore 12 del 10 marzo 2020
•    Pubblicazione graduatorie: entro il 9 Aprile 2020
•    Caricamento della documentazione: entro il 4 Maggio 2020

Se non si rientra nella prima graduatoria, esiste una seconda possibilità: INPS procederà co un eventuale scorrimento delle graduatorie entro il 15 maggio 2020.

Per vivere al meglio l’esperienza della vacanza studio è scegliere tour operator affidabili, con esperienza e che offrono corsi di alta qualità. San Marino Tourservice propone pacchetti vacanza per tutti coloro che partono con il bando Estate INPSieme (Ex Valore Vacanza). Grazie alla sua esperienza il tour operator è in grado di aiutare migliaia di studenti a realizzare il proprio sogno di una vacanza studio. Allo stesso modo è in grado di supportare i genitori in ogni fase del bando. È bene ricordare che tutte le vacanze studio è un pacchetto “tutto incluso”, quindi ogni servizio è compreso nel prezzo (gite, ingressi, ecc). Per questo motivo la somma di denaro che i ragazzi porteranno con sé, servirà esclusivamente per le spese personali (acquisto di souvenir, ecc).