Pubblicità e Marketing

La radio da sempre la voce dei territori e delle imprese

Milano e la Lombardia stanno pagando il prezzo più alto. Il Covid-19 sta uccidendo migliaia di persone. Ma Milano e la Lombardia non mollano forti della determinazione di un popolo fiero e combattivo. In questa delicatissima fase tutti sono chiamati a fare la loro parte inclusi i mezzi di comunicazione ad iniziare dalla radio, da sempre la voce dei territori e delle imprese. Anche Live Social Radio si è mobilitata per contribuire nella lotta contro il coronavirus.

“Consapevoli del momento difficile che il Paese sta attraversando abbiamo deciso di fare la nostra parte per sostenere il SSN” si legge in un comunincato. “Nel rispetto delle norme di sicurezza previste in materia di COVID-19 a tutela del proprio personale e degli ospiti intervistati, Live Social prosegue con le registrazioni e con le trasmissioni radiofoniche. Se sei un nostro ospite, puoi fare la tua parte anche tu”. Infatti gli ospiti che optano per la video-intervista realizzata negli studi di Radio Live Social, contribuiscono alla raccolta fondi.

Live social radio è un format che dà voce alle imprese. Da oltre 15 anni, infatti, Live Social è il format radiofonico che dà voce ad imprenditori ed aziende sul territorio italiano. Va in onda sulle più importanti radio locali. Infatti trasmette in Lombardia, in Piemonte, nel Lazio, in Campania e in Calabria. Propone oltre 2 mila interviste al mese.

Ai microfoni di Live Social Radio si alternano diverse categorie produttive. Si va dai liberi professionisti agli imprenditori, passando per attività commerciali, medici, artigiani e artisti. Sono i protagonisti di un programma di intrattenimento culturale e di servizio dal carattere sobrio e professionale.

Ma c’è di più. Si tratta infatti di un format multimediale in quanto le interviste realizzate in radio vengono diffuse anche sui social network e rappresentano un valido contributo per i temi del blog del format. Il programma così garantisce un’ampia visibilità ai professionisti intervistati e un’occasione di approfondimento continua dei temi trattati. “Vetrina, contenitore, programma culturale, network per le PMI, Live Social è tutto questo” si legge sul portale radiolivesocial.it. Il programma è on air su: Radio Roma Capitale; Radio Punto Zero; Radio News 24; Radio Veronica One.

Oggi più che mai Live Social Radio è un format importante e costruttivo che promuove le PMI sul territorio attraverso la radio e i social, un canale esclusivo per la diffusione delle eccellenze del terriritorio. Social Live Radio continua a dare il suo contribuito in vista del superamento di questa emergenza e di una successiva fase di ripresa.