Cultura e Società

Mountain’s Foot e il loro omonimo disco

 

Se siete affezionati al rock anni 70, dai giri di chitarra rassicuranti e una voce calda e dinamica, i Mountain’s Foot e il loro omonimo disco, sono ciò che fa per voi. Il lavoro appena sfornato, il 27 marzo per l’esattezza, è un concentrato di 9 inediti per una durata totale di 45 minuti di puro e genuino rock.

Abbiamo potuto assaggiare lentamente il gusto di questa fatica grazie ai due singoli che la hanno anticipata ossia “Little Big Valley Man” e “Admirable Vision”, che ci hanno dato modo di farci un’idea, assodata poi con l’ascolto della raccolta: dopo aver schiacciato il tasto play parte il brano d’apertura “Angry Bear” una pillola esplosiva che dà all’ascoltatore l’idea esatta di ciò che gli aspetta e seguita a ruota proprio dal singolo “Little Big Valley Man” più lontano dai suoni di cui parlavamo sopra, ma con un sound più aggressivo. Si ritorna poi a sonorità più rassicuranti nel terzo brano e secondo singolo “Admirable Vision” per poi passare ai suoni duri di “Rock and Roll dose”, appunto, e alla scanzonata “My Happy Song.

Le malinconiche “By Way Home” e “Always Sick and Tired” seguono tranquille con il loro tono minore e portano dritte a “On a Beat of Gun”, il brano più lungo dell’album, oltre 7 minuti di musica, che sa essere un vero e proprio viaggio in tempi e suoni lontani, sia per distanza che per epoca.
Arriviamo a malincuore a “Libra” pezzo con il quale la band ha deciso di chiudere “Mountain’s Foot” e che giustamente rimarca le loro influenze e ispirazioni.

Ripeto: amanti del genere, siete nel vostro!

Link per l’ascolto:

Spotify: https://open.spotify.com/album/09lLWLbrxxoz51nTaTzgCO

iTunes: http://itunes.apple.com/album/id1499260453?ls=1&app=itunes

Youtube Music: https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_l9nvQ74UL3TRrbc7h5gOAPyobs-wyl8ko

Mountain’s Foot

Data di rilascio: 27 Marzo 2020

Artista: Mountain’s Foot

Durata: 45:00 min

Genere: Rock’n’roll

Label: DELTA Promotion