Cultura e Società

Andrea Bocelli in Duomo: music for hope

La musica per la speranza va in scena a Pasqua in Duomo a Milano. Un evento mediatico incredibile. Dalle 19 in scena, in solitaria, Andrea Bocelli.

Milioni gli spettatori collegati con il profilo YouTube del tenore per seguire live il suo concerto, accompagnato dal titolo-hashtag #MusicforHope. L’evento è stato promosso dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo che hanno invitato Bocelli ad esibirsi in un luogo e in un momento di gran valore simbolico.

L’appuntamento è stato prodotto da Sugar Music e Universal Music Group con il contributo di YouTube. Un evento planetario per Milano grazie alla musica portatrice di speranza.

L’evento, imponente e senza precedenti, è stato trasmesso in mondovisione in diretta streaming. Supportato dall’organista Emanuele Vianelli, Bocelli ha cantato “pagine sacre che amo, come il Panis angelicus di César Franck, l’Ave Maria di Charles Gounod, il Sancta Maria di Mascagni, il Domine Deus di Rossini e Amazing grace che ha un significato particolare, vista la situazione legata all’emergenza coronavirus”.