Come creare un magazzino con le tendostrutture g4 energy

Dal oltre vent’anni l’azienda g4 Energy si occupa di produrre e garantire sicurezza ai propri clienti, nell’acquisto di rampe e capannoni realizzati con tensostrutture. Infatti, g4 Energy opera attivamente all’interno del settore della logistica e delle tensostrutture mobili in maniera capillare su tutto il territorio italiano. L’azienda offre altresì la possibilità di ottenere preventivi gratuiti e senza impegno entro 24 ore dalla richiesta. G4 Energy garantisce interventi in tutta Italia grazie allo staff altamente competente e professionale, in grado fornire al cliente tutte le informazioni relative ai prodotti e a soddisfare ogni necessità.

Tensostrutture Retrattili: qual’è la differenza con le altre coperture?

G4 Energy offre ai propri clienti un ampio catalogo di proposte per quanto concerne capannoni o tensostrutture retrattili dotate di un particolare sistema di scorrimento orizzontale che consenta di creare uno spazio totalmente vuoto e perfettamente fruibile. La differenza principale di queste tensostrutture, rispetto ad altre coperture mobili scorrevoli, è la possibilità di richiudersi su loro stesse minimizzando lo spazio necessario alla loro conservazione. Un altro fattore essenziale di questa tipologia strutturale, prodotta dall’azienda g4 energy, è l’estrema sicurezza, durante l’utilizzo, garantita dai resistenti e durevoli materiali plastici e di acciaio con cui vengono prodotte.

Fase di progettazione G4 Energy delle tensostrutture in pvc

Uno dei fattori principali che rende G4 Energy leader del settore è sicuramente l’intervento dello staff altamente qualificato durante tutte le fasi della produzione di tensostrutture pvc. Il team di G4 Energy, infatti, si serve dei materiali più innovativi che sono offerti al momento sul mercato della costruzione di capannoni, adattandosi così a tutte le esigenze del cliente, cercando di soddisfarlo in ogni fase di produzione con accorgimenti ad hoc, curando ogni dettaglio con attenzione e professionalità.

Come realizzare un magazzino con le tensostrutture g4 energy

Per realizzare un magazzino bisogna preoccuparsi della tipologia di materiale che si intende stoccare, ed eventualmente gestire, all’ interno. La base d’azione è la realizzazione di uno spazio coperto, utile allo stoccaggio dei materiali, procedendo dunque un investimento per l’effettiva realizzazione di questo spazio.

La costruzione di un edificio, ai fini di immagazzinaggio, può risultare molto lunga e sconveniente. Ad esempio, se si pensa di utilizzare il mattone, si avranno costi di realizzazione molto alti, tempistiche più lunghe rispetto a quelle per costruzione di tensostrutture pvc. Non solo, anche le procedure burocratiche in cui si potrebbe incorrere (come per esempio permessi necessari alla realizzazione, concessioni edilizie e altro) richiederebbero una procedura piuttosto lunga. Attualmente, le forme più innovative e moderne messe a punto dagli esperti prevedono di installare capannoni mobili in pvc, ovvero tensostrutture che vengono progettate appositamente per il comparto industriale. Queste, come già accennato, grazie ai materiali con cui vengono realizzate, risultano estremamente durature e resistenti nel corso del tempo. L’ampia proposta di modelli di magazzini in pvc, permette ad ogni clienti di selezionare il migliore per le proprie esigenze affinché questi possano essere addossati ad una struttura preesistente, autoportanti con base fissa o eventualmente corredati con un sistema retrattile.

G4 Energy offre altresì la possibilità di costruire strutture con ruote in acciaio alla base e capriate a pantografo, che permettono di aprire o chiudere il magazzino, a seconda delle necessità. La possibilità di avere un tetto apribile o fisso rende la struttura versatile e lo spazio in cui risiede utilizzabile anche per altre ragioni. Si riducono inoltre, notevolmente, i tempi necessari alla realizzazione del magazzino oltre ai costi di costruzione.

Tempistiche di montaggio delle tensostrutture industriali G4 Energy e settori di intervento

Prerogativa di G4 Energy sono le eccellenti tempistiche di lavoro nell’installare le proprie tensostrutture industriali. Si contraddistingue, infatti, per la rapidità con la quale vengono svolte tutte le fasi di attivazione del progetto e successivo montaggio in loco. Solitamente si interviene su magazzini adibiti a raccolta merci e aree coperte di carico e scarico. Riguardo a questo punto, G4 Energy offre inoltre la possibilità di produzione su misura e acquisto di rampe carico e scarico, a seconda delle esigenze del cliente, assistendolo in ogni fase. Una volta scelto il progetto più adatto per il cliente, la tempistica di realizzazione della tensostruttura retrattile scelta, varierà a seconda della complessità della richiesta. È importante sottolineare come tutti gli interventi offerti da G4 Energy non siano di tipo invasivo per gli spazi e soprattutto, trattandosi di strutture modulari, è costantemente offerta la possibilità di smontaggio e rimontaggio di quanto costruito (per permettere lo spostamento della struttura stessa in altro sito). Principalmente, l’intervento su magazzini per raccolta merci ed aree coperte si volge verso la creazione di un collegamento tra edifici preesistenti, al fine di ottenere una zona transitabile, coperta e chiusa. Inoltre, è anche possibile la creazione di aree riparate per il ricovero di qualunque tipologia di materiale, dalle attrezzature ai mezzi e alle merci, a seconda delle necessità e della richiesta specifica.