Cultura e SocietàSport

All’Inter 50 milioni più 7 di bonus: Icardi ceduto al PSG

ll riscatto di Mauro Icardi dal PSG è cosa fatta. I transalpini, anticipa SkySport, hanno trovato l’intesa con l’Inter per il passaggio a titolo definitivo dell’attaccante sulla base di 50 milioni di euro più 7 di bonus (4 dei quali garantiti). Rimangono da definire solo i dettagli ma l’accordo è da considerarsi chiuso.

L’Inter ha concesso un piccolo sconto sui 70 milioni pattuiti la scorsa estate come cifra per il riscatto dell’ex capitano nerazzurro. La trattativa è stata veloce vista la volontà di tutte le parti in causa di chiudere il prima possibile. L’Inter non voleva rivedere Maurito in nerazzurro, Leonardo voleva assicurarselo entro il 31 maggio, e il giocatore da tempo aveva espresso il desiderio di restare a Parigi.

Avendo trovato un accordo entro il 31 maggio, Icardi ha già un contratto pronto con il PSG, firmato lo scorso settembre. Accordo fino al 2024 con ingaggio a salire, che arriverà a toccare quota 10 milioni a stagione. L’inter incassa e registra una ricca plusvalenza, Icardi dice addio.