Economia e Finanza

SIXTHCONTINENT: un e-commerce da valutare se si ama il bio

Scegliere di utilizzare prodotti bio non è un capriccio, un vezzo o una moda: è un modo di essere, una filosofia di vita. La persona che valuta e sceglie il bio ama informarsi e scegliere consapevolmente il meglio per sé e per gli altri; è una decisione consapevole verso la salvaguardia del pianeta. Scegliendo l’ecosostenibilità (e di vivere in modo ecosostenibile) si salvaguarda la biodiversità e si decide di prendere una posizione attiva nei confronti del futuro, nostro, dei nostri figli e delle generazioni che verranno. Non bisogna, però, pensare esclusivamente a qualcosa che è al di fuori di noi: i prodotti biologici (alimentari e/o relativi alla cura della casa e della persona) migliorano la qualità della nostra vita. Basti pensare ai prodotti della cosmesi naturale che molto spesso sono tollerati anche da persone allergiche.

SixthContinent: la parola alla sostenibilità ambientale

Molti sono gli e-commerce interessati alla sostenibilità ambientale, al green e al mondo del bio, dando la possibilità ai propri utenti di acquistare comodamente da casa i propri prodotti preferiti. Perché scegliere di acquistare bio online? Molto semplice: non è detto che in tutte le realtà esistano dei negozi che trattino prodotti bio su tutti i livelli. Infatti, ormai è possibile scegliere prodotti bio ed eco-friendly per ogni aspetto della nostra vita: prodotti per la casa, cosmesi, accessori. In ancora molte zone, soprattutto se si pensa ad aree più decentrate, potrebbe non essere possibile trovare tutti i prodotti ai quali si è abituati o che si vuole provare. Quindi, avere la possibilità di fare shopping online e reperire facilmente tutto il necessario potrebbe essere un enorme vantaggio, senza dover percorrere inutilmente molti chilometri.

Un e-commerce che unisce interesse per l’ecosostenibilità e presenta brand con linee bio è SixthContinent che ha anche lanciato una propria iniziativa #green sul finire del 2019. Oltre alla possibilità di ottenere shopping card con cui è possibile comprare prodotti bio legati alla cura della persona, della casa e alla cosmesi, SixthContinent permette di acquistare Card Treedom. Grazie all’impegno che Treedom profonde in questa bellissima iniziativa, è possibile piantare degli alberi in tutto il mondo e seguirne i progressi. Al momento la Foresta di SixthContinent è popolata da 2500 alberi, perché non contribuire o pensare a un regalo diverso per i compleanni in arrivo?

SixthContent: com’è e come si usa?


SixthContinent è una realtà ormai presente sul nostro territorio da anni. Lo shopping online è sempre più apprezzato da praticamente tutte le fasce d’età per la sua semplicità: l’e-commerce di SixthContinent permette uno shopping online veloce e agevole grazie a una piattaforma accessibile da qualsiasi dispositivo e semplice nell’utilizzo. Ma la caratteristica più apprezzata dagli utenti è la possibilità di beneficiare di prezzi vantaggiosi e di Shopping Card digitali utilizzabili sia nei negozi online che in quelli fisici su moltissimi brand e tantissimi prodotti che trattano linee bio e che coprono sia la cura della persona che quella del proprio ambiente domestico. Shopping vantaggioso, iniziative belle (e green) e comodità: perché non provare?