Scienza e Tecnologia

Le 5 app da avere assolutamente sul decoder di casa

Oramai siamo circondati ovunque da applicazioni. Applicazioni sullo smartphone, applicazioni sul tablet, applicazioni sullo smartwatch e, persino, applicazioni sulla smart tv o sul decoder di casa.
Mentre, per quanto riguarda i primi dispositivi elencati sono sicuramente i social network a farla da padroni, per quanto riguarda il decoder di casa o le smart tv il discorso cambia e le applicazioni più ricercate sono senza dubbio quelle che riguardano l’intrattenimento e la convivialità.
Vediamo, dunque, quali sono le applicazioni più richieste da avere assolutamente sul proprio decoder di casa.

Applicazioni da avere sul proprio decoder

Un decoder iptv è in grado di rendere “Smart” una tv classica espandendo le possibilità multimediali del proprio dispositivo. Questo perché un decoder iptv permette alla propria tv di usufruire della maggior parte delle applicazioni conosciute grande pubblico, in modo avere accesso anche ai contenuti presenti in Rete senza dover collegare la tv al PC.
Qui di seguito elencheremo cinque delle migliori applicazioni da dover avere sul proprio decoder di casa.

YouTube

Non ha neanche bisogno di presentazioni. Si tratta del più famoso portale di condivisione video all’interno del quale è possibile trovare anche qualche film e musica senza limiti. Questa applicazione è disponibile gratuitamente; vi sono, però alcuni contenuti, come ad esempio dei film in prima visione, che richiedono il pagamento per poter essere visualizzati.

Netflix

Anche in questo caso stiamo parlando di un’applicazione che non necessita di numerose spiegazioni e presentazioni. E’ senza dubbio il servizio di film e serie tv in streaming per antonomasia. Al suo interno sono presenti contenuti della propria produzione ma anche contenuti appartenenti a produzioni esterne. La sua interfaccia è ormai nota a tutti e presenta una particolare cura nei confronti dei gusti personali che ti faciliteranno nella scoperti di nuovi contenuti in linea con i tuoi gusti quasi involontariamente.

Amazon Video

Insieme a Netflix, è una delle principali applicazioni scaricate per guardare film e serie tv in streaming. Amazon Video fa parte del pacchetto di offerte presente nell’abbonamento ad Amazon Prime e consente di godere di un catalogo video completamente gratuito.

RaiPlay

Si tratta dell’applicazione della Rai. Attraverso questa applicazione si ha accesso a tutti i contenuti trasmessi sui canali della TV pubblica, ma anche a video di approfondimento e vecchi filmati storici. E’ disponibile gratuitamente.

Spotify

Oltre ad essere un veicolo di video da condividere con la famiglia, la propria televisione di casa può diventare anche un centro musicale attraverso l’applicazione Spotify. All’interno di questa, infatti, è possibile trovare un ampio catalogo musicale che potrà fare da sottofondo alle tue attività domestiche.

In conclusione, queste che trovate qui sopra sono le 5 applicazioni che dovrebbero essere presenti su un decoder o una smart tv per poter sfruttare al massimo le sue potenzialità.
Questo perché al giorno d’oggi, la televisione non è più considerata come quella scatola che trasmette dozzine di canali senza una direzione definita.
Adesso si chiede anche a questo dispositivo di interagire usufruendo della possibilità di navigare in Rete e utilizzare, appunto, queste applicazioni che consentono loro di ottenere qualcosa di più di una semplice griglia di navigazione.