Cinque buoni motivi per scegliere la tecnologia ledwall

Mai sentito parlare di ledwall? Probabilmente avrai avuto il piacere di guardarne uno non conoscendone la tecnologia perché sono praticamente ovunque. Se invece non ricordi di averne mai visto uno e ti stai chiedendo “cosa sono i ledwall?” qui ti spiegheremo in due righe cosa sono e cinque buoni motivi per scegliere questa tecnologia.

I ledwall in breve

I ledwall sono schermi di grandi dimensioni che sono spesso abbinati alla sigla RGB e funzionano a tecnologia ledmulticolore. Per chi non ha dimestichezza con questa tecnologia occorre fare un passo indietro e presentare brevemente il led, conosciuto anche come diodo a emissione di luce, dall’inglese Light EmittingDiode, Questa tecnologia si fonda sulla produzione di fotoni per emissione spontanea al passaggio della corrente. Tradotto per profani significa che al passaggio di corrente elettrica i led emettono un fascio di luce (no infrarsossi e no ultravioletti), differentemente dalle lampade incandescenti. Nel corso degli anni hanno conquistato il mercato perché rappresentano una tecnologia ecologica, durevole e conveniente oltre cheversatile per qualsiasi ambito pubblico e privato.

I led wall sono a basso impatto

Il doppio beneficio energetico che offre la tecnologia led riguarda l’impatto ambientale ed energetico ridotto che produce un beneficio per il tuo portafogli e per l’ambiente. L’impatto ridotto è dovuto anche alla bassa manutenzione e all’elevata resistenza che mantengono nel tempo. Il led wall sono una scelta che punta alle prestazioni. Per questo sono diventati popolarissimi, soprattutto di questi tempi in cui la tecnologia si è schierata a favore dell’ambiente per offrire ai consumatori il massimo delle prestazioni al miglior risparmio energetico.

Indorr e outodoor

Un altro buon motivo per sceglierli è per via dell’elevata qualità visiva che raggiungono nelle installazioni all’esterno o in luoghi chiusi, a tutte le condizioni di luce. La tecnologia attuale consente di proiettare immagini nitide e fluide di grande effetto visivo ed è la ragione per cui vengono impiegati durante grandi eventi sportivi, concerti, convegni e grandi eventi. I ledwall sono in grado di proiettare immagini anche in condizioni di luce sfavorevole e sono pensati per resistere agli agenti atmosferici. È per questo che possono essere impiegati al chiuso o in ambienti all’aperto ottenendo massime performance.

Pubblicità

La versatilità dei ledwall li rende ideali per trasmettere informazioni promozionali in luoghi d’attesa o di stallo, intrattenendo le persone. Per esempio sono già presenti nei centri commerciali o nel contesto urbano e sono la cornice ideale per dare il miglior risalto alla tua attività. Sono il veicolo ideale per promuovere la propria attività e curare l’immagine e la reputazione.

Intrattenimento

Allo stesso modo i led possonointrattenere le persone nei luoghi dove si sta in attesa e informarle con comunicazioni di servizio come negli aeroporti. La tecnologia dei ledwall può essere declinata a qualsiasi necessità pubblica richieda la proiezione d immagini. La loro utilità è anche declinabile a scopo informativo per indicare informazioni logistiche di ogni tipo. Non a caso li trovi nelle stazioni e negli aeroporti ma anche su strada e superstrada.

Reputazione

Infine i ledwall sono schermi per i quali l’utilizzo durante gli eventi garantirà un ritorno in prestigio che contribuisce a far brillare la propria reputazione rispetto a eventi, convegni e fiere. Sono la scelta migliore perché possono essere configurati in modo personalizzato e quindi l’installazione può coprire anche un’intera parete.

La scelta vincente

I ledwall sono una scelta vantaggiosa per tutti i motivi che abbiamo appena analizzato. Per capire come declinarli alla propria attività basta contattare una buona ditta di produzione e installazione che stimerà e proporrà la soluzione più adatta rispetto alle esigenze di intrattenimento e informazione. Provare per credere!