Cultura e Società

Incidente a Casnate: morta ventenne di Grandate, deceduto anche il ragazzo di Senna

Due giovani fidanzati morto in un terribile incidente stradale a Casnate nel Comasco. La loro Fiat Panda è finita fuori strada e ha preso fuoco. La ragazza, 24 anni di Grandate, è morta tra le fiamme, lui, coetaneo di Senna Comasco, trasportato in elisoccorso a Varese, è deceduto in ospedale.

In base ad una prima ricostruzione la Fiat Panda, all’altezza di una curva in discesa nella zona del rondò tra via Albate da una parte e via Roma in direzione Senna dall’altra, è finita dritta andandosi a schiantare contro un albero e a ridosso di alcune balle di fieno. Il fieno, a causa di un principio d’incendio partito dalla Panda, è subito andato a fuoco. In pochissimi istanti l’auto è stata avvolta dalle fiamme. La coppia è rimasta intrappolata.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno allertato il 112. Sul posto si sono precipitati i Carabinieri della radiomobile di Cantù. I militari hanno preso gli estintori che avevano in auto per cercare di domare l’incendio, ma il rogo era troppo vasto. Di corsa sono accorsi anche i vigili del fuoco partiti da Como e da Cantù ma non c’era più nulla da fare per la ragazza. Per la giovane, che viaggiava sul sedile del passeggero, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso. I sanitari hanno caricato in elicottero il conducente per portarlo all’ospedale di Circolo di Varese dove poi è spirato.