Industria, Artigianato, Arredamento

Aga Design e le spumantiere di Fausto Roma

Il noto artista di Frosinone Fausto Roma che ha dedicato la sua vita all’arte e alla creatività, è famoso per molte delle sue opere, alcune delle quali hanno addirittura raggiunto lo spazio. Nel 2005 infatti una sua opera gioiello compì un lungo viaggio spaziale fino alla stazione orbitante, grazie all’astronauta Vittorini. L’opera gioiello che Fausto Roma dedicò alla missione spaziale prese il nome dalla missione stessa e resta ancora oggi una pietra miliare nel campo dell’arte. Fausto Roma ha realizzato anche altre opere che sono state esposte a Los Angeles nel 2015 presso l’Istituto Italiano di Cultura, con la mostra itinerante partita da Milano e giunta fino negli Stati Uniti dal nome “Sulle tracce del Jazz”. Ma quello che oggi colpisce della creatività del noto artista ciociaro sono le creazioni realizzate per AGA DESIGN: le spumantiere. Le spumantiere realizzate dall’artista Fausto Roma sono veri e propri oggetti di design che vanno ad impreziosire angoli di vita quotidiana, grazie alla loro incredibile bellezza che colpisce già al primo impatto visivo. Le spumantiere sono oggetti che si possono acquistare con un countdown partito sul sito di Aga Design per il mese di dicembre 2020. Oggetti come quelli realizzati da Fausto Roma non sono soltanto elementi di arredo per chi ama il lusso e lo stile inconfondibile dell’artigianato e del made in Italy, ma anche per chi ama il simbolico che è racchiuso in ogni opera dell’artista e che costituisce la sua cifra stilistica.

Le spumantiere infatti sono simboli che veicolano momenti di elevata ispirazione artistica, realizzati con la sapienza e la consapevolezza di un’arte che si rinnova ad ogni atto creativo. Fausto Roma compie i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e le sue opere raggiungono la Biennale di Venezia nel 2011. Le sue mostre personali riescono a catturare anche lo sguardo più distratto, tale è la forza artistica che diffondono. Nel 2005 in occasione della visita del Papa Giovanni Paolo II, realizza l’opera “L’Albero della Pace”, posta davanti la cattedrale della città di Frosinone. Nel giugno del 2020 Fausto Roma è stato protagonista della Romberg Arte Contemporanea nella città di Latina, dal nome “Acquatica”.

L’artista è approdato nella galleria pontina con opere di imponente installazione e dalle grandi dimensioni, convincendo ancora una volta il grande pubblico del suo particolare ed unico simbolismo. Nel 2016 a Milano, Fausto Roma con la sua “Una visione concreta” espone con una sua personale di arte contemporanea integralmente handcraft e made in Italy. Se già Fausto Roma aveva stupito con le sue creazioni artistiche, con le spumantiere realizzate per Aga Design aggiunge un tassello artistico che va ad impreziosire ulteriormente la produzione artistica del creativo.

Fausto Roma