Enti e Istituzioni

Usmate Velate. Approvato il progetto definitivo per l’ampliamento dei punti luce sul territorio

Nuovi punti luce sul territorio comunale per garantire più sicurezza a residenti, pedoni ed automobilisti. L’Amministrazione Comunale di Usmate Velate prosegue nel proprio obiettivo di miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica, già da tempo in corso.
Il Comune di Usmate Velate ha acquistato gli impianti di illuminazione pubblica presenti sul territorio nel 2015, la cui gestione è stata assegnata tramite bando alla società Citelum cui spetta la realizzazione di alcune opere a beneficio del territorio.

Nelle scorse settimane, la Giunta Comunale ha approvato il progetto di ampliamento e modifica degli impianti di Pubblica Illuminazione come lavori interamente a carico del gestore, ovvero a costo zero per il Comune. Gli interventi, nei prossimi mesi, riguarderanno le vie pubbliche Tre case, Del Dosso, Cascina Cazzù, Donizetti, Europa, Bartali e la strada all’interno del parco di Villa Scaccabarozzi per un importo complessivo lordo di circa 100 mila euro. “Abbiamo voluto estendere la rete di pubblica illuminazione in spazi del territorioche prima ne erano sprovvisti– sottolinea Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – e al contempo posizionare in maniera più funzionale i pali esistenti lungo la via Europa e Bartali”.