Economia e Finanza

La Mondadori ha chiuso il megastore di via Marghera: si chiude una pagina importante

Un’inaugurazione in grande stile ad aprire il nuovo secolo nello stabile dell’antica Officina Borletti. A distanza di 20 anni arriva la chiusura. La Mondadori ha chiuso il megastore di via Marghera.

La serranda si abbassa dopo ormai 20 anni di storia. Era proprio il 2000 quando fu inaugurato nei locali dello stabile dell’antica Officina Borletti, 3.700 metri quadrati destinati ad ospitare quello che sarebbe diventato uno dei punti vendita della casa editrice di Segrate più all’avanguardia e forniti, il Mondadori Multicenter. Ben tre piani interamente dedicati al grande universo dei media, dalle riviste ai libri, dai computer ai palmari, dal video alla fotografia digitale, dalla telefonia a internet. A disposizione del pubblico anche un’agenzia viaggi, una biglietteria ticket online e centinaia di titoli Dvd, con tanto di internet café all’ultimo piano e la sala conferenze pensata per eventi e attività culturali.

Ora Mondadori ha deciso di concentrare la propria attenzione sul megastore di piazza Duomo, la storica libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele e il Mondadori Bookstore di via Pergolesi. Al suo posto tante proposte ma ancora nulla. Un futuro da scrivere.