Milan Europa League 2021: Manchester United, Arsenal e Tottenham le avversarie da evitare

Fuori il Napoli, rimangono in corsa il Milan e la Roma. Sono le due italiane superstiti, che disputeranno gli ottavi di l’Europa League 2021. Milan e Roma, dopo avere eliminato Stella Rossa e Braga, dall’urna di Nyon attendono l’avversario del doppio confronto agli ottavi di finale.

Sono possibili anche i derby e non c’è alcuna limitazione. Gli avversari da evitare sono le tre squadre inglesi rimaste in corsa: Manchester United, Tottenham e Arsenal. Più abbordabili Molde e Young Boys, che però hanno conquistato la qualificazione in Germania sul campo di Hoffenheim e Leverkusen.

Le tre squadre della Premier League sono l’ostacolo più grande per le italiane. Lo United di Pogba e Bruno Fernandes, ma anche il Tottenham di Mourinho e il giovane Arsenal di Arteta sono un gradino sopra le altre per grado di impegno. Due le spagnole ancora in corsa con Villarreal e Granada, che ha eliminato il Napoli, a rappresentare la Liga mentre la Bundesliga ha perso a sorpresa ogni squadra.

Nell’urna del sorteggio per gli ottavi di Europa League ci saranno anche Ajax, i Rangers di Gerrard, Dynamo Kiev e Shakhtar già protagoniste in Champions League contro Juventus e Inter, Slavia Praga, Olympiacos, Dinamo Zagabria e le sorprese Molde e Young Boys.