Industria, Artigianato, Arredamento

Acquisto e installazione delle pergole a Milano: perché conviene puntare sulla qualità

Vivere di più e meglio gli spazi della propria abitazione, in particolare quelli esterni. È l’esigenza che tra il 2020 ed il 2021 è balzata in cima alla lista di tanti milanesi e lombardi. Per ottimizzare al meglio gli spazi esterni della vita quotidiana, tantissimi si sono messi alla ricerca di aziende dove acquistare delle pergole e a cui affidarne l’installazione. Tra i partner più scelti dai milanesi c’è Domotea, azienda che permette di vivere gli spazi esterni tutto l’anno. Domotea, la cui sede è a Milano, prospetta delle soluzioni evolute con prodotti di notevole qualità per interni, outdoor e serramenti. Il tutto è reso possibile dalla partnership con aziende top come Eos Design, Pratic, Somfye Oknoplast.

Sfogliando il catalogo si trova una selezione delle migliori tende alla veneziana, motorizzate, a pannello o arricciate; tende da sole; pergole, zanzariere; tapparelle; persiane; tende a rullo. Tra le soluzioni più gettonate c’è la pergola bioclimatica. In particolare le pergole bioclimatiche Pratic aumentano lo spazio vivibile della propria abitazione consentendo di godere del terrazzo o del giardino tutto l’anno. Sfrutta in modo intelligente vento e sole per godere del migliore clima possibile.

Domotea è un brand scelto da chi vive a Milano e in Lombardia perché rappresenta un vero punto di riferimento, una garanzia. L’azienda si occupa di vendita e installazione di prodotti relativi agli infissi e la gestione della luce naturale per spazi interni ed esterni come pergole, tende e tende a bracci.La struttura outdoor proposta dai tecnici si integracon il contesto sia commerciale che residenziale. Le pergole sono infatti molto richieste dalle attività commerciali che puntano a ricavare maggiori e migliori spazi esterni. I vantaggi sono innumerevoli: basti pensare che, in molti casi, per installare una pergola bioclimatica non servono permessi di costruzione, oppureche se si ha un ristorante si può incrementare il numero di coperti garantendo alla clientela un dehor o giardino d’inverno.

Domotea aiuta a reinventare gli spazi esterni di ristoranti, uffici, bar, attività commerciale e abitazioni. Chi a Milano e provincia e nel resto della Lombardia vuole migliorare l’abitabilità di uno spazio riconosce in Domotea il proprio punto di riferimento. Ciò vale per architetti, designer, privati, proprietari di strutture residenziali o commerciali. Grazie al giusto partner non esistono limitazioni, si può vivere qualsiasi spazio in ogni momento.

L’azienda fornisce un servizio di qualità, completo, che va dalla vendita alla messa in opera di tende, sia da esterni che da interni, serramenti e pergole bioclimatiche. La fase preliminare prevede il sopralluogo gratuito per ottenere un consiglio sulla soluzione più adatta alle proprie esigenze, il tutto garantendo il migliore rapporto qualità-prezzo.

Quando si sceglie un prodotto sono importanti la fattura, la durata nel tempo e quanta manutenzione il prodotto necessita. È importante affidarsi a chi assicura chiarezza nel preventivo, puntualità sulla tempistica e un’assistenza flessibile e tempestiva.

Con i pergolati Pratic si hanno soluzioni intelligenti per gli spazi esterni. Pergole e pergolati che si possono personalizzare nelle dimensioni, nella struttura, nei materiali e nei colori. Alle pergole si possono abbinare optional come sistemi di riscaldamento o raffrescamento, zanzariere, tende di chiusura laterali, vetrate, impianti di illuminazione a led.

Dalle pergole bioclimatiche, sino ai pergolati in legno e alluminio, Domotea offre l’opportunità di vivere in modo nuovo gli spazi outdoor, creando un ambiente confortevole e al riparo da qualunque agente atmosferico, tutti i giorni dell’anno. Le pergole bioclimatiche Pratic danno un tocco di classe e ricercatezza agli spazi esterni. Possono essere facilmente inserite in qualunque contesto residenziale e commerciale.

Le pergole in alluminio e in legno con coperture in PVC, realizzate da Pratic, sono la soluzione ideale per abitazioni e attività commerciali. I pergolati in alluminio assicurano una grande durata nel tempo. Le pergole con tetto in tessuto sono nate per chi vuole creare spazi riparati e confortevoli. Se all’alluminio si preferiscono materiali più naturali, le pergole in legno sono in grado di unire funzionalità e bellezza. La pergola in alluminio o legno è infattidotata di una copertura speciale in tessuto PVC a doppia membrana oscurante che filtra i raggi ultravioletti. Inoltre, la qualità dei tessuti delle coperture delle pergole addossate garantisce affidabilità e durata nel tempo.

Le tende a pannello per interni sono ideali per chi ama uno stile minimale. Sono coprenti, moderne ed eleganti. Sono la soluzione perfetta per porte finestre e grandi aperture. Domotea installa sia pergolati autoportanti che pergole addossate alle pareti. Entrambi si distinguono per bellezza e design, robustezza e resistenza ai fattori climatici. Le pergole addossate possono coprire metrature ampie (terrazzi o interi porticati). Proteggono anche l’edificio al quale poggiano, riparandolo da pioggia, sole, vento.

Le tende per interno Domotea sono sinonimo di qualità, bellezza e resistenza. Chi si affida nelle mani di Domotea dorme sogni tranquilli grazie a professionalità, anche nel montaggio o nell’installazione. Saranno gli esperti a consigliare e a guidare il cliente nell’acquisto del prodotto più adatto all’architettura e al contesto al quale dovrà adattarsi.