Economia e Finanza

American Express: Guida alla scelta della tua carta di Credito

American Express è una società finanziaria statunitense che offre numerosi servizi ai propri clienti. Le carte American Express sono tra le più famose carte di credito conosciute in tutto il mondo e questo perché sono veramente vantaggiose e ve ne sono di ogni tipo, offrendo servizi di ogni genere a seconda della necessità e della disponibilità. Le carte variano in base al colore e possono essere scelte consultando ai benefici che offrono. Con American Express potrai viaggiare, comprare biglietti di eventi,avere la prelazione su acquisti limitati in ogni ambito e altri benefici su acquisti di ogni genere. Nelle quote annuali delle carte American Express sono comprese varie assicurazioni, a seconda della carta scelta.

La carta base è quella verde, con la quale avrai l’assicurazione per i viaggi, ritardi aerei o consegne dei bagagli. Ma man mano che si scelgono tipologie differenti i vantaggi aumentano. Con la carta oro per esempio potrai iniziare una raccolta punti fedeltà che ti permetterà di avere numerosi benefici sugli acquisti, sono inoltre previsti sconti sui viaggi e prelazioni sull’acquisto di biglietti per partecipare ad eventi. Con le altre tipologie avrai la possibilità di richiedere sconti superiori sui viaggi prenotati sul sito di American Express e accedere all’area Vip di vari eventi. Con la carta blu è inoltre consentita sempre la rateizzazione sugli acquisti. Insomma l’American Express propone varie scelte affidabili e vantaggiose.
Da annotare però c’è l’alto costo delle commissioni che si aggirano attorno ai 3 euro.

American Express e partnership

La società possiede inoltre partnership in ogni settore e i vantaggi saranno assicurati. Tra i partner più famosi in Italia si trova la compagnia aerea Alitalia. L’American Express propone addirittura due carte “Alitalia”, una oro e una platino, che consentono di accedere a benefici speciali all’acquisto di voli con la compagnia aerea e l’accumulo di punti in ogni viaggio. Ma non solo Alitalia, American Express offre la partnership con Trenitalia per le carte aziendali, che permette la riduzione del costo sui biglietti per i dipendenti che dovranno spostarsi per lavoro. La carta aziendale American Express è utile anche per le partnership con Rete industria e Telecom, i vantaggi saranno numerosi e sempre più Aziende la stanno scegliendo.

American Express si rivela sempre un passo avanti per i viaggi, la partnership con Expedia si traduce infatti con agevolazione sulle tariffe e sconti soggiorni per i tuoi viaggi.

American Express : Utilizzala per il CashLess

Italia CashLess è il piano proposto dal Governo italiano per incentivare l’uso delle carte di credito negli acquisti. Con l’acquisto tramite carta di credito in un negozio fisico sarà possibile richiedere un rimborso del 10% sugli acquisti, inoltre ogni 6 mesi i 100.000 cittadini che hanno fatto più transazioni riceveranno come premio 1.500 euro. L’ American Express ha aderito a questa’ iniziativa e tramite la tua carta potrai vincere e ricevere i rimborsi.

Prenota i tuoi viaggi con American Express

Sul sito ufficiale di American Express puoi prenotare i tuoi viaggi e richiedere sconti e punti per goderti al meglio i tuoi soggiorni. A seconda della tua American Express troverai voli e Hotel sempre scontati e con vantaggi su posti prenotati e camere scelte.