Ritorna l’appuntamento con la Milano Digital Week

Si rinnova l’appuntamento annuale con la Milano Digital Week. La quarta edizione è prevista dal 17 al 21 marzo 2021, ospitata ancora una volta sulla piattaforma www.milanodigitalweek.com promossa dal Comune di Milano e realizzata da Iab Italia, Cariplo Factory e Hublab. In cinque giornate (da mercoledì a domenica) saranno tanti i temi da affrontare. Potenzialità al servizio della collettività che in questa nuova edizione della manifestazione sono finalizzate a costruire una Città Equa e Sostenibile, come luogo di elezione delle trasformazioni, dei cittadini, delle loro relazioni, delle comunità cui appartengono.

È il tema centrale sul quale la Milano Digital Week traccia le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l’ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno le direttrici nel futuro prossimo. Un contesto nel quale l’equità è la condizione indispensabile in questo periodo storico per rigenerare un sistema che veda un rapporto più armonico tra tutte le sue parti e la sostenibilità è sempre più un passaggio di conoscenza tra generazioni, proprio in un momento in cui società, economia e ambiente hanno molti più gradi di interazione tra loro.

Il digitale deve essere il veicolo di questo cambiamento e l’acceleratore di ogni progetto e processo. Una sfida che vede tutti partecipi di una mutazione di cui siamo contemporaneamente attori e spettatori e che coinvolge trasversalmente la scala della persona e quella del Pianeta. Milano Digital Week 2021 vuole farsi promotrice di questa svolta epocale e contribuire a far sì che tutto questo si realizzi.