Cultura e SocietàSport

Racchette da padel: come scegliere le migliori

Saper scegliere la racchetta da padel perfetta non è un gioco da ragazzi, anzi, è sicuramente possibile affermare che questa è la preoccupazione più importante di tutti coloro che praticano questo sport. La racchetta infatti è il principale strumento del padel, per questo motivo non si deve essere superficiali nella scelta, al contrario, è fondamentale saper ponderare la propria scelta e non farsi influenzare dalle mode o dai marchi. Una possibile soluzione per non commettere errori è seguire le decisioni fatte da coloro che praticano questo sport a livello professionale, ovvero i top player del padel. Se si è intenzionati ad acquistare questi particolari modelli, è consigliabile dare un’occhiata alle racchette da padel in offerta in modo da fare l’acquisto perfetto con un occhio di riguardo al risparmio.

Dunlop Aero-Star Pro

Si tratta della racchetta utilizzata dal numero 28 del World Padel Tour ovvero Ramiro Moyano, si tratta di un particolare modello con struttura in carbonio, molto leggera e maneggevole, super premium 12K, capace di garantire la massima prestazione in ogni colpo sferrato. Nonostante le forme estremamente aggressive, si tratta di una racchetta molto leggera, il suo peso infatti è di soli 270 grammi con uno spessore da 38 mm.  La sua forma a diamante inoltre, permette al giocatore di sferrare colpi estremamente potenti e precisi.

Sane Agressor IV

La Sane Aggressor IV è la racchetta utilizzata ufficialmente dal numero 65 del World Padel Tour, ovvero Juan Manuel Restivo. Si tratta di un modello molto particolare, la sua forma infatti è a lacrima oversize, il che la rende particolarmente adatta per tutti coloro che hanno una certa esperienza in questo sport. Nonostante tutto, è un modello molto equilibrato, capace di far sferrare colpi estremamente precisi e potenti al tempo stesso. La sua forma oversize infatti offre una superfice molto ampia su cui far impattare la pallina, questo, in parole povere, offre maggiori probabilità di colpire in modo adeguato la palla e di essere molto precisi. Questa racchetta non è leggerissima, il suo peso infatti oscilla attorno ai 355 / 370 grammi, il suo spessore invece è pari a 38 mm.

Star Vie Titania Kepler

Questa particolare racchetta è utilizzata dal numero trenta del World Padel TourLucas Bergamini. La Star Vie Titania Kepler è una racchetta pensata e progettata per i giocatori che praticano questo sport da diversi anni, ovvero per i professionisti del padel polivelenti, atleti che cercano comfort durante il gioco e un ottimo bilanciamento tra il controllo e la potenza dei colpi. Il telaio è costituito al 100% da carbonio di altissima qualità, la superficie in rete inoltre, le permette di essere morbida ed elegante durante i movimenti. La forma di questa racchetta è tonda, il che la rende ideale per i giocatori che prediligono il controllo della palla. Per quanto concerne le caratteristiche strutturali, il peso della Star Vie è di circa 350 grammi, il che non la rende di fatto una racchetta molto leggera e versatile, per quanto concerne lo spessore invece, è pari a 38 mm. Infine, è bene precisare che si tratta di una racchetta con il bilanciamento basso, quindi non è consigliabile a tutti coloro che prediligono racchette con bilanciamento medio o medio alto.

Vibora Mamba Black Series 1K

La Vibora Mamba Black Series1K è la racchetta utilizzata da Gabriel Marinez, ovvero il numero 51 del World Padel Tour. Si tratta, in parole povere, di una particolare racchetta con forma a goccia, capace di valorizzare al meglio il cosiddetto giocatore polivalente, ovvero colui che non vuole sacrificare né la potenza né il controllo. Tutti coloro che provano questo modello la definiscono come una racchetta estremamente versatile, in genere è consigliata a coloro che hanno un minimo di esperienza in questo sport.