Industria, Artigianato, Arredamento

Frigoriferi Smeg

Gli elettrodomestici più famosi della Smeg sono i frigoriferi. L’azienda Smeg, acronimo che sta per Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla, è un marchio di elettrodomestici rappresentativi del Made in Italy. Questa azienda punta all’innovazione e trasformazione degli elettrodomestici (dai più piccoli fino a quelli grandi) in apparati dal design tipicamente italiano. Il rinnovamento casalingo è la quintessenza della Smeg. Uno dei vantaggi di quest’impresa è l’ampia gamma di modelli di frigorifero disponibili: è possibile scegliere dai modelli combinati e capienti a quelli side by side, i frigoriferi a due porte oppure a mono porta, da quelli ad incasso a quelli a libera installazione.

Qual è l’obiettivo dell’azienda Smeg

La ragione che spinge la Smega puntare da sempre all’eccellenza del design è la ricerca di un’identità unica per i suoi prodotti. Secondo la politica perseguita da quest’azienda, la funzionalità e praticità da soli non sono sufficienti: lo stile deve essere parte integrante del prodotto. Infatti, con la giusta cura del dettaglio e trovando le giuste soluzioni, è possibile conferire uno stile unico e valorizzare elementi e / o ambienti della propria casa. I modelli di frigorifero realizzati dalla Smeg sono testimonianza concreta dei principi che quest’azienda persegue. Il lavoro di dedizione, la cura nella scelta dei materiali (rigorosamente acciaio inox anti impronta), la cura del dettaglio danno forma a dei frigoriferi sì unici ed efficienti, ma anche pensati per soddisfare qualsiasi esigenza. Per avere ulteriori dettagli sui modelli di frigorifero marca Smeg, si può fare riferimento al centro assistenza elettrodomestici.

Frigorifero, un elettrodomestico fondamentale

Il frigorifero è un grande elettrodomestico che, a differenza dai dispositivi che funzionano in modalità “part – time”, è in funzione 24 ore su 24, sette giorni su sette, 365 giorni l’anno. Il motivo per cui questa macchina non viene mai spenta è da ricercarsi nella sua funzione: il frigorifero ha il compito di conservare gli alimenti correttamente e favorirne la durabilità (entro i normali limiti di scadenza e deterioramento). Per questa ragione, un frigorifero dovrebbe essere sempre efficiente e perfettamente funzionante. Grazie ad alcuni accorgimenti e una manutenzione basilare, questo dispositivo potrà funzionare correttamente e godrà di vita duratura, ritardando l’insorgere di possibili guasti e difetti. Inoltre, considerata la funzione che riveste, il frigorifero dovrebbe essere tenuto in condizioni igieniche ottimali in modo tale da garantire la qualità e sicurezza degli alimenti in esso contenuti. Per questo motivo, è opportuno pulirlo a fondo periodicamente osservando determinati accorgimenti come la rimozione dei ripiani, l’eliminazione delle piccole perdite di liquidi e buttar via il cibo scaduto e andato a male.

Cos’hanno i frigoriferi della Smeg in più rispetto a quelli di altre marche? In primo luogo, i frigoriferi Smeg hanno una capienza maggiore rispetto ad altre firme e la gestione dello spazio interno potrebbe definirsi super tecnologica. Questo perché il sistema innovativo di questi dispositivi permette di personalizzare e innovare continuamente la gestione dell’ambiente interno. Alcuni modelli a disposizione del cliente sono adatti alla ristorazione, quindi professionali, per ambienti commerciali. Questi frigoriferi sono più capienti e soddisfano appieno le esigenze dei nuclei familiari più numerosi. Per fare qualche esempio, ci sono i frigoriferi Smeg che si ispirano al modello Side by side americano, tutti dotati di funzione No Frost (caratteristica che negli ultimi anni è molto richiesta). Se invece si vuole puntare ad un tipo di frigorifero più elegante, meno invadente, ma altrettanto bello in termini di design e stile, la Smeg offre i frigoriferi con la zona Home bar. Si tratta di elettrodomestici che consentono di accedere alle bevande senza bisogno di aprire e chiudere il frigorifero, scongiurando così sbalzi di temperatura, sollecitazioni inutili delle guarnizioni, ecc. 

Tutte le cucine che vantano un frigorifero Smeg o qualsiasi altro elettrodomestico della stessa marca vantano un design unico e, secondo i gusti, superiore rispetto ad altri spazi riservati all’arte culinaria. Scegliere un frigorifero Smeg significa godere di un dispositivo funzionale, efficiente, capiente e dal design accattivante. Grazie alla collaborazione che l’impresa emiliana porta avanti da tanti anni con architetti e designer conosciuti a livello internazionale, prodotti come il frigorifero Smeg sono il fiore all’occhiello delle cucine italiane. Ed è proprio attraverso l’anima del Bel Paese, contraddistinta dallo stile e l’eleganza, la moda e l’amore, che l’eccellenza dei prodotti Smegviene coronata come quintessenza del design nazionale (e non solo).