Economia e Finanza

Traslochi a Milano: il metodo Cavanna

Al giorno d’oggi, un trasloco efficiente ha bisogno anche del supporto della tecnologia. Lo dimostra con il metodo omonimo la ditta di traslochi Cavanna in provincia di Milano, punto di riferimento nel capoluogo lombardo per tutte le tipologie di trasloco. Il metodo Cavanna ha un approccio mirato all’innovazione e perfino alla trasformazione digitale ed è in grado di garantire ai propri clienti un servizio di alto livello. In che modo? Per esempio attraverso un innovativo sistema per le rilevazioni incentrato sui tablet elettronici. I costanti investimenti che vengono effettuati da Cavanna Traslochi nelle tecnologie e nei processi contribuiscono a generare servizi che non solo risultano sempre più rapidi, ma garantiscono anche un livello di efficienza crescente. Con l’impiego del tablet, i tecnici hanno la possibilità di misurare in tempo reale e con la massima precisione gli spazi.

L’importanza del sopralluogo

La serietà e la professionalità di una ditta di traslochi si possono già riconoscere prima ancora che il trasloco venga effettuato. Sembra un paradosso, ma in realtà è così: è molto importante, infatti, la fase del sopralluogo. Affinché il trasloco possa essere organizzato in maniera ottimale, un tecnico commerciale dedicato garantisce un sopralluogo, ovviamente gratuito e senza impegno, riservando una specifica attenzione alle eventuali criticità; volendo, si può procedere anche in videochiamata. I clienti di Cavanna, inoltre, possono contare su un network di professionisti che collaborano con la ditta per mettere a disposizione tutti i servizi che risultano complementari al trasloco: gli imbianchini, gli idraulici, gli elettricisti, e così via.

I preventivi

È fondamentale che chi sta per cambiare casa, o anche solo traslocare da un ufficio a un altro, possa avere sotto mano dei preventivi certi e rapidi. Cavanna Traslochi, per mezzo della sua struttura ben organizzata e puntuale, consente a chiunque di ottenere il preventivo richiesto entro le 48 ore successive al momento in cui è stato effettuato il sopralluogo. Si tratta di un preventivo preciso e trasparente, al cui interno sono riportate tutte le specifiche voci di costo. Ciò rappresenta una certezza per il cliente, che non corre il rischio di ritrovarsi alle prese con una sorpresa sgradita, per esempio per una variazione dei costi rispetto a ciò che era stato stabilito.

Trasparenza e chiarezza

Tutti i preventivi vengono redatti su misura e, ovviamente, tenendo in considerazione ogni necessità del cliente. Chi lo desidera, poi, ha l’opportunità di ricevere una proposta di polizza assicurativa di tipo All Risks grazie a partner qualificati.

I punti di forza del metodo Cavanna

Tra gli aspetti positivi che contraddistinguono il servizio di Cavanna Traslochi c’è la flessibilità che viene assicurata, a prescindere dalla quantità e dalla tipologia di richieste che possono provenire dalla clientela, che si tratti di elettrodomestici, di mobili, di complementi di arredo o di qualsiasi altro elemento. Il materiale di imballo è già compreso nel preventivo e viene consegnato alcuni giorni prima. Grazie a una struttura dedicata si può usufruire di una gestione della parte amministrativa davvero rapida, e la massima tempestività viene assicurata anche per i vari permessi necessari. Di conseguenza l’organizzazione delle operazioni risulta efficace e semplificata. E non è tutto, perché il cliente può ricevere anche una guida al trasloco che lo aiuterà a orientarsi nelle varie fasi.

Al termine del trasloco

Una volta che il trasloco sarà stato ultimato, la qualità del servizio sarà verificata dal tecnico che gestirà anche la chiusura. Il cliente avrà modo di esprimere la propria opinione a proposito del servizio di cui ha usufruito: l’attenzione nei confronti della customer satisfaction è ciò che consente a Cavanna di migliorarsi in maniera costante.