Economia e Finanza

Perché acquistare una bici online?

Negli ultimi anni, i siti e-commerce specializzati nella vendita della bicicletta si sono moltiplicati. Oggigiorno, sono sufficienti pochi click per acquistare bici e accessori online a prezzi vantaggiosi. Ma conviene davvero acquistare prodotti del genere su internet? Come ogni altra cosa, fare shopping online ha dei vantaggi e degli svantaggi, di cui parleremo nel corso di quest’articolo!

Acquistare una bicicletta online: conviene davvero?

Gli e-commerce dedicati al mondo delle bici sono sempre di più e i vantaggi garantiti dall’ampia concorrenza sono già evidenti. Primo tra tutti il costo contenuto degli articoli in vendita. Ma non solo. Sul web, i cataloghi sono particolarmente ampi e ricchi di alternative. Gli e-commerce dedicati offrono di tutto e di più, dalle tecnologie più avanzate ai vecchi standard. Ciò consente agli utenti di acquistare esattamente ciò che hanno in mente, inclusi i ricambi introvabili (spesso non più disponibili presso i negozi fisici). Inoltre, come accennato in precedenza, i siti e-commerce più grandi e gettonati acquistano dai produttori immense quantità di prodotti a prezzi estremamente convenienti: ciò fa si che gli e-commerce possano proporli in vendita a prezzi scontati. In questo modo, gli utenti appassionati, iscritti alle newsletter o curiosi di conoscere le ultime novità, possono concludere affari parecchio vantaggiosi. Va ricordato anche che i negozi online sono sempre aperti e raggiungibili, compresi i giorni festivi. Per portare a termine un acquisto sono sufficienti uno smartphone e una connessione internet. Più facile di così! Ultimamente, anche il problema dell’assenza di supporto tecnico è stato in qualche modo aggirato, grazie ai tutorial offerti dai vari siti internet, ma soprattutto all’assistenza pre e post vendita garantita dai principali e-commerce. Certo, poter chiedere consiglio a una persona in carne e ossa ha i suoi vantaggi, ma il web si sta pian piano adoperando in questo senso, grazie alle live chat e alla possibilità di contattare il rivenditore via mail o telefono.

Acquistare sul web o in negozio: come decidere?

Acquistare una bici online è un’operazione comoda, rapida e conveniente, ma che può nascondere alcune insidie, prima tra tutte il montaggio degli accessori. Chi ha un minimo d’esperienza in merito non avrà alcun problema a montare da sé la bici e tutti gli eventuali componenti acquistati, ma il discorso potrebbe cambiare per coloro che sono alle prime armi e per chi non ha la voglia e il tempo di adoperarsi in questo senso. Chi ha dei dubbi sulla bici da acquistare, invece, può ricorrere alle numerose recensioni presenti online, grazie alle quali individuare il giusto prodotto e il miglior rapporto qualità/prezzo. In particolare, è facile reperire informazioni dettagliate circa le caratteristiche e le qualità delle bici di nuova generazione, che per qualche motivo hanno colpito positivamente o negativamente l’ampia community online. Tutti i modelli appena presentati al pubblico vengono prontamente testati e descritti con dovizia di particolari! Insomma, acquistare una bicicletta online non solo è facile, ma può rivelarsi il miglior modo possibile per trovare ciò che fa al caso proprio e per acquistare uno degli ultimi modelli disponibili.

La bici fa bene alla salute: 6 buoni motivi per pedalare tutti i giorni

Andare in bici fa bene ai muscoli, essendo la pedalata in grado di tonificare gambe, polpacci e glutei, migliora la circolazione e giova alla respirazione. Inoltre, in un’epoca in cui la maggior parte delle persone conduce una vita sedentaria, perché costretta a lavorare a casa o in ufficio, spostarsi in bici aiuta a tenersi in forma, sia dal punto di vista fisico che mentale. Si, perché fare attività fisica dopo una giornata di lavoro permette di distendere i nervi e scaricare lo stress accumulato. Usare la bici consente anche di connettersi meglio con la natura e il territorio circostante. In bici è più facile esplorare nuovi percorsi, soffermarsi a guardare un paesaggio, fare una sosta in un parco o presso un luogo capace di attrarre la nostra attenzione. È possibile sfruttare la bicicletta per familiarizzare con il territorio, scoprendo e ammirando meglio ciò che ci circonda. Infine, andare in bici preserva le articolazioni. Chi ha appena recuperato da un infortunio sa bene quanto sia preziosa la bicicletta. La pedalata, infatti, consente di allenare i muscoli senza esercitare troppa pressione sulle articolazioni di caviglie e ginocchia. Motivo per il quale, chi pratica con frequenza il ciclismo, potrà continuare ad andare in bici fino a tarda età, senza subire l’usura che le altre attività fisiche possono provocare.

Quale e-commerce scegliere per acquistare una bici online? Centinaia di soluzioni diverse a portata di mano, accessori per tutte le esigenze, e-bike e persino capi d’abbigliamento: parliamo dell’ampia scelta disponibile su bikeonline.com/it, portale in grado di offrire fino a 20 mila articoli differenti, distribuiti dai brand più noti e affidabili del mercato. La categoria biciclette consente di effettuare ricerche sulla base di una moltitudine di criteri, inclusi il colore, la taglia del telaio, la tipologia di cambio in dotazione, il peso complessivo dell’articolo. La piattaforma soddisfa le esigenze di tutti, dai professionisti delle due ruote agli utenti entry level che desiderano qualcosa di adatto a loro. Inoltre, il sito offre un servizio di consulenza professionale da parte di dipendenti altamente qualificati, disponibili a rispondere ad ogni genere di quesito via mail, telefono o live chat.