Sport

Ottava giornata in emergenza ma il Milan di Pioli non molla

Il Milan di Pioli tra presente e futuro. “Paving the way for an even better future, together”. Così il club ha comunicato il rinnovo di Alexis Saelemaekers fino al 2026. “Ac Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Alexis Saelemaekers fino al 30 giugno 2026. Classe 1999 e arrivato al Milan nel gennaio 2020, Alexis, dopo le 64 presenze e i 4 gol realizzati finora, continuerà a vestire la maglia rossonera”. Il contratto del belga scadeva nel giugno 2024.

Intanto Ivan Gazidis, ad del Milan, è tornato a Milano dopo un periodo passato a New York per curare il carcinoma alla gola. Le cure sono andate bene e Gazidis è tornato al suo posto. L’annuncio con una lettera, indirizzata ai dipendenti rossoneri.

Ma Pioli deve fare i conti con le tante assenze. Il Milan è in piena emergenza. “Ac Milan comunica che Brahim Dìaz è risultato positivo ad un tampone. Il calciatore sta bene ed è in isolamento a domicilio. Tutto il gruppo squadra è stato testato con esito negativo. Seguirà un monitoraggio stretto con tamponi secondo le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie competenti, che sono state subito informate”. Nei giorni scorsi anche Theo Hernandez era risultato positivo al rientro dagli impegni con la nazionale francese. Il Milan scenderà in campo questa sera alle 20.45 nell’anticipo dell’ottava giornata a San Siro contro il Verona.