Hotel, Ristoranti, Locali

Le novità di Emporio Armani Ristorante Milano: il nuovo menu, le serate con musica e live performance, il brunch

Riaperto a febbraio del 2019, Emporio Armani Ristorante continua a rinnovarsi e proporre alla clientela tante novità, culinarie e non solo.

Il menu

La carta, creata dallo Chef Ferdinando Palomba, sempre in linea con un’ispirazione stagionale, genuina e italiana, si allinea ai sapori di questo momento dell’anno e introduce nuovi ingredienti autunnali in piatti gustosi e originali. Tra questi, non può mancare il tartufo, presente in alcuni nuovi piatti e creazioni dello Chef per tutto il mese di novembre.

Tra le novità del menu, tortelli ai tre arrosti con spuma di cipolle e tartufo nero pregiato; barbabietola e rapa con crema di mandorla e fondo bruno di funghi; carpaccio di bisonte con misticanze e salsa Veneziana. E poi il tonno scottato con cremoso di sedano rapa e salsa di broccolo e rafano, e infine il fungo in carrozza con taleggio, patate e il suo ristretto.

Le serate con musica e live performance

Da mercoledì a sabato, al primo piano, si cena con musica e intrattenimento dal vivo. I format cambiano in base al giorno della settimana e propongono ospiti diversi: il mercoledì si canta con Karaoke Dinner Show e Superpop; il giovedì è ospite fissa Stryxia; il venerdì è il momento delle esibizioni live di Alessandro Ristori and the Portofino’s, Gianluigi Lembo e la band di Anema e Core e Rudy Smaila; infine, il sabato, dj set. Seguendo la pagina Instagram si può rimanere sempre aggiornati su programmazione e ospiti.

Il Brunch

Da novembre, l’appuntamento del brunch di ogni domenica si arricchisce di musica dal vivo per rendere ancora più speciale questo piacevole rituale del weekend in città. Il menu comprende grandi classici come salmone marinato con pan brioches, avocado e cream cheese, french toast con marmellata di arance e sciroppo d’acero, oltre a un’ampia selezione di omelette e club sandwich. Ma non solo: tra le proposte più interessanti spiccano i crudi di pesce, anche serviti in plateau da condividere, e piatti signature del ristorante come polpette di manzo con ristretto di pomodoro al basilico e fonduta di pecorino e gnocchi in boulliabesse e frutti di mare.