Cultura e Società

Come addobbare la casa per Natale: guida a luci natalizie e proiettori

Quando si pensa agli addobbi natalizi solitamente si pensa all’albero di Natale, alle candele sparse per casa, ai cuscini rossi ed a tutti gli addobbi interni alla propria casa.
Da qualche anno a questa parte, invece, l’attenzione per gli addobbi natalizi si è spostata anche verso l’esterno della propria abitazione. Infatti, passando per le strade si vedono sempre più balconi illuminati, decorazioni da terrazzo e da giardino, sempre curati nei minimi dettagli.
Vediamo dunque, alcuni suggerimenti su come decorare al meglio anche l’esterno delle proprie case.

Decora la vegetazione

Se hai un giardino particolarmente ricco di vegetazione non potrai fare altro che illuminare tutto questo materiale naturale che hai a disposizione. Utilizza, ad esempio, una ghirlanda di luci per esterno per gli alberi più grandi e maestosi oppure una lunga catena di lucine da avvolgere dal basso del tronco fino alla punta del ramo più alto. Potrai, ovviamente, illuminare anche i cespugli, guidando gli ospiti verso l’ingresso della casa.

Posiziona dei personaggi luminosi nel giardino

Quanto si pensa al Natale si pensa ad uno dei momenti più magici dell’anno. E la magia del Natale richiama senza dubbio delle decorazioni incredibili. Via libera, dunque, a personaggi, simboli ed animali del Natale illuminati che prendono posto nei giardini: Babbo Natale, renne, pinguini e orsi polari,stelle comete e pacchi regalo, ma anche unicorni illuminati in grado di creare scalpore. Installa dei personaggi luminosi nel giardino

Non dimenticarti delle grondaie

A Natale bisogna in qualche modo eccedere con le decorazioni le qual devono esser viste anche da lontano. Ecco perché il nostro suggerimento è quello di installare delle tende di lucine sulle grondaie in modo da mettere in risalto l’intera casa e donarle brio e allegria.

Illumina la facciata

Ovviamente, anche la facciata della casa dovrà essere piena di luce ed allegria. Ecco perché una delle decorazioni natalizie da esterno più di moda negli ultimi anni è senza dubbio il proiettore di luci natalizie. Si tratta di un elemento indispensabile in quanto è estremamente semplice da installare e, soprattutto, è l’ideale per coloro che vogliono dare vita all’esterno della propria casa senza però dover passare ore ad installare delle luci da esterno. Con il proiettore di luci natalizie è possibile illuminare la propria facciata proprio come un professionista, scegliendo tra numerose figure e disegni come fiocchi di neve, Babbo Natale e fantasie varie.

Crea uno spazio accogliente sul terrazzo

Come abbiamo detto all’inizio, spesso quando si pensa alle decorazioni natalizie si fa riferimento sono all’albero di Natale o agli elementi interni alla casa. Per questo motivo, non dimenticarti di addobbare anche lo spazio esterno, non  solo la vegetazione. Scegli, dunque, di coprire la tua poltrona da giardino con un plaid di eco pelliccia ed il tavolino di legno, dove d’estate ospiti gli amici per le grigliate, sarà perfetto decorato accuratamente con delle candele di Natale per l’atmosfera.

Decora l’ingresso di casa

Infine, l’ultimo spazio esterno prima di entrare in casa, l’ingresso. E’ importante addobbarlo accuratamente dal momento che questo ti servirà per fare una buona impressione agli ospiti che arriveranno a casa. Innanzitutto acquista uno zerbino a tema natalizio, possibilmente simpatico e colorato. Poi potrai appendere al portone una corona o ghirlanda di Natale.
Infine, potrai servirti anche di altri personaggi di natale, installazioni luminose e stelle di Natale.