Primo PianoViaggi e Turismo

3 buoni motivi per andare a vivere a New York

New York, detta anche la Grande Mela, è una città che cattura l’attenzione di molti per via delle sue grandi opportunità. Non è solo una meta turistica ma anche un punto di atterraggio per cambiare vita e ottenere una posizione lavorativa migliore, imparare l’inglese e conoscere persone di diverse culture. Prima di trasferirsi è necessario capire dove andremo ad abitare, scegliendo il quartiere giusto per noi e un appartamento tramite un’agenzia immobiliare New York, che saprà suggerirci la casa migliore in base alle nostre esigenze e al nostro budget. Vivere in una nuova città è un’esperienza molto diversa da viaggiare come turisti, per questo è importante verificare com’è la qualità della vita. Prima di trasferirsi è importante focalizzarsi sui punti che abbiamo più a cuore per mantenere uno stile di vita salutare e attivo. Per chi sta pensando di trasferirsi ma non è ancora convinto, andiamo a vedere 3 motivi per cui vale la pena vivere in questa metropoli americana.

1. La società è cosmopolita

Vivere in una città ospitale e all’avanguardia, in cui possiamo trovare persone da ogni parte del mondo, è molto vantaggioso. Questo perché ci si può confrontare con culture diverse, parlare una lingua che non è la nostra, mangiare cibi nuovi e particolari. Inoltre possiamo partecipare ad eventi di qualsiasi tipo, variando da una tradizionale visita ai musei a vedere una presentazione culturale, una mostra temporanea, ma anche vedere le partite di MBA al Madison Square Garden, ascoltare la musica del Greenwich o andare a vedere le messe Gospel. Le case in vendita a New York si trovano in ognuno dei cinque distretti e tutti quanti sono molto vivi e pieni di attrazioni, sia per famiglie con bambini che per giovani.

2. Si cammina molto e non serve l’auto

L’automobile a New York non serve, ci sono i taxi e il servizio di Subway che funziona tutto il giorno ininterrottamente. Qui le persone utilizzano la metropolitana, la bicicletta o camminano. In città infatti è cosa nota camminare molto per spostarsi ed è ottimo per due motivi: si esplora la città e si fa esercizio fisico. La città è molto grande e i servizi non mancano se si ha bisogno di allontanarsi: i famosi taxi gialli li possiamo trovare ad ogni angolo e sono anche economici. In questo modo è molto facile muoversi anche la sera e raggiungere qualsiasi posto, anche se si trova dall’altra parte della città. Non avere l’auto è molto conveniente perché si risparmiano i soldi della benzina. Inoltre, camminando possiamo conoscere meglio la città e ambientarci più velocemente.

3. C’è molto verde grazie a Central Park

Gli appartamenti in vendita a New York sono molti, vengono costruiti sempre più grattacieli e la città è sempre più fornita. Questo però non vuol dire che non possiamo trovare aree verdi, anzi. Nel cuore della città troviamo Central Park, un parco enorme, detto anche il polmone verde di New York. Le persone si recano qui in pausa pranzo o nei fine settimana, per fare delle lunghe passeggiate ma anche per fare sport e attività ricreative di qualsiasi tipo. Il parco infatti è così grande che è possibile organizzare quello che si vuole. Central Park è raggiungibile facilmente da ogni distretto della città, dato che si trova proprio al centro. New York non è solo carriera e grattacieli: sono molte le famiglie soddisfatte di vivere in questa città ricca di eventi, cultura e spettacolo. Central Park regala pomeriggi all’aria aperta anche ai bambini: oltre 843 acri di terreno in cui si può giocare a pallone, correre, divertirsi insieme.