Hotel, Ristoranti, Locali

Il nuovo menu Primavera Estate di Emporio Armani Ristorante Milano

A partire da sabato 23 aprile, Emporio Armani Ristorante Milano propone il suo nuovo menu primaverile, disponibile a pranzo e cena, anche nella zona esterna del Giardino di via Croce Rossa. Il menu creato dall’Executive Chef Ferdinando Palomba è colorato e vivace, goloso e stagionale, e accompagnerà i clienti del ristorante anche in estate con integrazioni e novità nei mesi a seguire.

Coerente con la filosofia culinaria Armani, i nuovi piatti si allineano alla stagionalità, distinguendosi sempre per l’equilibrio di sapori e la ricerca degli ingredienti, al fine di proporre ricette genuine attraverso preparazioni che esaltino sapori e proprietà degli ingredienti scelti. Zucchina e i suoi fiori, asparago, pesce spatola danno il benvenuto alla primavera; capperi, limone, olive, anguria aggiungono una nota estiva più marcata. Il menu percorre il Mediterraneo, spaziando dall’Italia alla salsa tsatsiki e alla taramasalata greche o alle spagnole alici cantabriche, mantenendo sempre un forte legame con il nostro territorio.

Tra gli antipasti, spicca la ricciola in salsa pazza, un ceviche all’italiana preparato con una marinatura di acqua di pomodoro, aglio di Nubia, coriandolo. Tra i nuovi primi, i maccheroni alla Nerano, le busiate trapanesi con fagioli e cozze. Ma anche i ravioli di coniglio, preparati con una pasta fresca ottenuta con un mix di farine con olive taggiasche e marinando il coniglio nel ligure Pigato. Infine, tra i secondi, la sogliola alla mugnaia con asparagi, e la spigola con caponata e crescione. Anche i nuovi dessert si allineano alla stagione: nuvola al tramonto con le note fresche di lampone e limone, liquirizia esotica con i colori e i sapori vivaci dei frutti esotici, viaggio in mandorla con albicocca e basilico. Restano in carta i grandi classici Armani: gli spaghetti al pomodoro, il tradizionale vitello tonnato, la cotoletta alla milanese e il pollo con spinaci e soffice di patate. Punto fisso della carta, anche la selezione di crudi di pesce, ostriche e caviale.

Da mercoledì a sabato, anche a maggio, al primo piano, si cena con musica e intrattenimento dal vivo. I format cambiano in base al giorno della settimana, tra dj set di Stryxia e live band come Alessandro Ristori and the Portofino’s, Gianluigi Lembo e la band di Anema e Core. Seguendo la pagina Instagram o contattando il ristorante si può rimanere aggiornati su programmazione e ospiti. Ogni domenica l’appuntamento è con il brunch. Il menu comprende grandi classici come salmone marinato con pan brioches, avocado e cream cheese, french toast con marmellata di arance e sciroppo d’acero, omelette e club sandwich, ma anche crudi di pesce e piatti signature del ristorante.