Sport

Titolo al Milan con una giornata di anticipo se batte l’Atalanta e l’Inter non vince a Cagliari o se pareggia e i nerazzurri perdono

Per assegnare lo scudetto mancano 180 lunghi minuti. Il Milan vincendo a Verona è capolista con 2 punti di vantaggio sull’Inter (80 punti contro 78). Mancano soltanto due gare alla fine della Serie A. A prescindere dai risultati dell’Inter al Milan di Pioli mancano 4 punti per vincere aritmeticamente lo scudetto. Il Milan potrebbe festeggiare il titolo già domenica sera.

Domenica il Milan ospita a San Siro l’Atalanta alle 18. Invece l’Inter sarà in campo subito dopo, alle 20.45 a Cagliari. I rossoneri sono campioni se battono i bergamaschi e l’Inter non vince contro gli isolani. A quel punto il Milan sarebbe irraggiungibile a 83 punti (con i cugini a quota 79 se pareggiano o fermi a 78 in caso di sconfitta).

Vediamo se il Milan pareggia con l’Atalanta e l’Inter perde. La classifica sarebbe: Milan 81 e Inter 78, con soli tre punti a disposizione nell’ultima giornata. Con entrambe le squadre a 81 punti, il Milan sarebbe campione perché in vantaggio negli scontri diretti (1-1 e 2-1 per i rossoneri). In tutti gli altri casi, tutto sarebbe rinviato all’ultima giornata, quando il Milan giocherà a Reggio Emilia contro il Sassuolo e l’Inter a San Siro contro la Sampdoria.